L’uso della mascherina in luogo pubblico è reato

No, non è affatto reato. E questa cosa l’avevamo già trattata pochi giorni fa, solo che era in chiusura di un lungo articolo che aveva a che fare con le mascherine, ma che non le aveva come fulcro della discussione. Quindi vediamo di riassumere la faccenda in un articolo ad hoc visto che continuate a segnalarci post come questo:

Premesso che l’art.78 (la Costituzione italiana) non può essere sospeso in nessun caso di emergenza sanitaria ma solo di guerra NON ESISTE UNA LEGGE CHE IMPONE L’USO DELLA MASCHERINA e neppure potrebbe mai esistere, se non violando articoli di legge e di costituzione. Chi OBBLIGA una persona a coprirsi il volto commette un REATO Nessun decreto (DPCM) può porre in deroga né la Legge e né la Costituzione. Le leggi 155/2005 e 152/197s (divieto di uscire mascherati in pubblico o con ridotta possibilità di identificazione) NON SONO INVALIDATE E NON DIVENTANO SECONDARIE a nessun DPCM. CHIUNQUE INTIMIDI AD INDOSSARE MASCHERINE, RISCHIA UNA DENUNCIA per:

  • Istigaziane a Delinquere Art 4141 cpp,
  • Procurato Allarme Art 658 cpp,
  • Truffa Aggravata Art 640 cpp,
  • Abuso di Autorità Art 608 cpp,
  • Violenza Privata Art 610 cpp,
  • Violazione della Costituzione Italiana Art 1,24,10,13,16,32,41,54,78 (TOMBOLA!!! nda),
  • Violazione Trattato di Oviedo Art.5,
  • Violazione Diritti Umani Art.3

Ve l’ho riportato tutto esattamente come scritto.

Non ho molto da dire, avevo già scritto quello che ritengo debba bastare e avanzare per capire perché il testo qui sopra non ha senso:

Ce ne sono tanti che cavalcano queste cose. Quasi tutti omettendo dai loro predicozzi due magiche paroline: “giustificato motivo”… come riporta la legge del 1975:

E’ vietato l’uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo,

Il “giustificato motivo” si chiama Sars-Cov-2. Le mascherine non possono fare miracoli, lo sappiamo bene, ma aiutano quando non c’è possibilità di rispettare il distanziamento sociale. Indossarle (e seguire le altre regole anti-contagio) può contribuire a limitare la diffusione del virus. Questo motivo è sufficiente per giustificare l’uso della mascherina.

Non credo di dover aggiungere altro.

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un caffè!