Metodo RQI e la censura

RQIonceagain
Il marchio riportato in questa immagine differisce da quello depositato all’ufficio brevetti a nome Marcfo Fincati, pertanto è di libero utilizzo, qui trovate il marchio ufficiale del metodo: http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/Images/rJPG/freedoc07/2012/01/02/2007669-r.jpg

Questo è un articolo veloce, velocissimo, perché del metodo RQI ho già parlato a sufficienza in questo articolo, ma le pagine che propongono i materiali informativi sul metodo da un po’ hanno iniziato ad inserire una scritta in sovra impressione di dubbio gusto a mio avviso:

RICEVI I VIDEO GRATUITI E NON CENSURATI DA YOUTUBE

censuratiyoutube
IMMAGINE PROVENIENTE DA UN VIDEO PUBBLICO SU YOUTUBE, POSTATO DAGLI STESSI IDEATORI DEL METODO, FINCHÈ IL CANALE YOUTUBE DEL METODO RQI È PUBBLICO OGNI IMMAGINE PUÓ VENIRNE ESTRAPOLATA SENZA INCORRERE IN ALCUNA VIOLAZIONE AL DIRITTO D’IMMAGINE DEI SIGNORI RAPPRESENTATI

 

Perché di dubbio gusto? Ma perché si tratta di una falsità: youtube censura e cancella video solo se essi violino un copyright o che siano davvero scandalosi (sesso, uccisioni et similari). Siccome non è il caso dei video delle conferenze del Metodo RQI dovrebbe subito accendervisi una lampadina, perché devono scrivere una bugia? Sarà mica che sono tutte bugie?

Ricordiamo che il DISCLAIMER sui siti del Metodo RQI riporta queste parole:

 Il visitatore/iscritto/cliente/praticante accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’utilizzo del Metodo RQI® o dall’applicazione delle tecniche descritte. Il Dr. Marco Fincati e i Praticanti/Facilitatori/Istruttori del Metodo non possono sostituire un medico o un professionista della salute. Rivolgiti sempre ad un professionista riconosciuto per la diagnosi dei tuoi problemi e prima di utilizzare qualsiasi tecnica. Il Metodo non può garantire risultati per il benessere e la salute, la crescita personale e spirituale, la realizzazione di sè e dei propri desideri.

Che altro non vuol dire che: pariamoci le chiappe, il metodo non serve a nulla, sia mai che qualcuno ci denunci possiamo sempre dire che l’avevamo avvertito!

Un’altra cosa che mi da un poco noia è che su tutte le paginette legate al metodo viene usata con grande generosità la dicitura Dr. Messa di fronte ai nomi di quasi tutti quelli che appaiono nei video corsi, ma non si riferisce mai a Dottori in medicina, ma sempre ad esperti d’altro  (nel caso specifico marketing e sociologia applicata), che parlano di medicina a che titolo? Perché inserire il titolo quando non ha alcuna attinenza con l’argomento trattato? A me viene il dubbio che si voglia giocare sulle parole, far credere che dietro la cosa ci sia la medicina, si sa in Italia se ti chiamano dottore vorrà dire che hai studiato, vorrà dire che ne sai.

Poi aggiungo…

enricvofincati

Il video è una conferenza di Enrico Caldari, esperto di MARKETING.

Fincati (ideatore del metodo) si chiama Marco, perché confondere ulteriormente le acque?

Perché una persona che ha studiato marketing deve parlare di fronte ad una sala piena di gente di roba che col marketing non dovrebbe avere alcuna attinenza? La vedete la sala nel video?  Mi sembra di contare qualche centinaio di spettatori, QUALCHE CENTINAIO.

233euro

Se tutti han pagato 233 € come richiesto dai volantini che vedo in giro beh due soldini si fanno in fretta.

In un momento di crisi come questo, che ne dite se apro un Metodo BUTAC? Me li date anche a me 233 euro a cranio, non mi fareste mica un dispiacere, e sono convinto che leggere le nostre sbufalate sia più divertente e catartico dell’ascoltare i video del Metodo RQI.

Ma vorrei approfondire una cosa. Enrico Caldari, esperto di marketing, laureato in statistica, con successivi studi in Sociologia e ricerca sociale, fino a qualche anno fa faceva le stesse conferenze basandosi su altri prodotti.

ENERGIA GRATIS DAL SOLE 

Cos’è il denaro (in collaborazione con M5S)

Capire da subito che il signore è un COMMERCIANTE che sta vendendo un PRODOTTO e che sta solo elencando quelli che PER LUI sono i bonus del prodotto che LUI stesso vende, è la chiave per capire tutto. Il macellaio dirà sempre che la sua è la carne migliore in città, e così anche il fornaio dirà che il suo pane è il più fragrante e il pescivendolo che il suo è il più fresco.

Ocio ragazzi, la magia non esiste, la medicina è una cosa seria, quando si hanno problemi di salute che non si riescono a risolvere per vie tradizionali si spera sempre in risultati da altre vie, ma spesso le altre vie sono SOLO un sistema per prenderci qualche soldino in più giocando sul nostro momento di debolezza.