Mike Adams, gli antivaccinisti e le bufale su Ebola!


Come riportato anche da Mark Strauss su “We come from the future” gli antivaccinisti mondiali stanno cavalcando l’emergenza ebola per spargere più bufale che mai, il tutto (tristemente) a danno dei lettori. E anche in Italia s’iniziano a vedere i soliti siti da Black List tradurre e riportare le solite sciocchezze maltradotte da siti come NaturalNews (del guru Mike Adams, uno a cui inietterei ebola giusto per vedere l’effetto che fa). È il caso di InformatItalia, sito che a mio parere andrebbe chiuso dall’autorità italiana per il quantitativo di bufale anche pericolose che spaccia. E giusto questo lunedì apriva con questo articolo:



Mike Adams: Le 5 grandi menzogne su Ebola, taciute da media e governo


Vediamole nel dettaglio queste cinque menzogne:


 
Quindi caro Mike Adams (e cara traduttrice del pezzo) siete partiti MALISSIMO raccontando da subito una prima bufala, complimenti, a voi e agli uTonti che continuano a leggere la vostra fuffa, siete davvero brutta gente!



 



 

E ora, piccolo spazio pubblicità…si perché i siti di “seria” disinformazione scientifica che hanno tradotto e spacciato questo pezzo di Mike Adams a fianco dell’articolo offrono prodotti MOLTO speciali per curare un po’ tutti i mali. Avete voglia di darci un’occhiata? Tutte ottime offerte:


Giusto per capirci, il tappetino in sughero per dormire sonni sani costa dai 45 euro versione base piccola piccola ai 356 per l’offerta speciale di due tappetini grandi. Ed è pura magia:

Questo materassino-tappetino di sughero speciale, secondo il metodo Kopschina, viene posto semplicemente sotto il letto. E’ importante per questo rimuovere dalla stanza tutti gli oggetti riflettenti, per esempio specchi, lampade, apparecchi elettrici e parti di metallo. In alternativa questi oggetti possono essere “protetti” da tappettini piu’ piccoli (vedi sopra il formato ridotto).  Quando ad esempio uno specchio, direzionato sul punto in cui si dorme, si trova su una vena d’acqua, questo genera un riflesso  L’energia della vena d’acqua sarà così proiettata, attraverso lo specchio, in direzione letto. Altri esempi di irradiazioni telluriche possono essere quelli di lampade, apparecchi elettrici ed altre superficie molto lucenti: per ovviare a questo si puo’ mettere un tappetinosotto lo specchio, la lampada etc…Se la misura del tappetino è troppo grande per il punto che dovete neutralizzare, potete ritagliare voi stessi quella che vi necessita, usando un apposito coltellino da sughero, prendendo cosi le vostre misure, oppure per superfici piu’ grandi delle misure del tappetino, potete metterne diversi l’uno accanto all’altro.

Onestamente ho i brividi!