Monsanto acquista il Clima della Terra?

MONSANTOCLIMATERRA

E che cacchio vuol dire questo titolo? Non lo so con precisione, ma Il MORASTA evidentemente sa di cosa sta parlando:

MONSANTO ACQUISTA IL CLIMA DELLA TERRA PER 930 MILIONI DI DOLLARI

E’ stato annunciato oggi un accordo definitivo per l’acquisizione della Climate Corporation per un prezzo d’acquisto pari a circa 930 milioni dollari da parte della Monsanto.
La notizia è vera, ma di due anni fa, non di oggi, e già qui dovreste capire quanto poco a Morasta interessa informarvi. ma andiamo oltre, le poche righe che riporta Morasta il 9 Febbraio altro non sono che la traduzione letterale del comunicato di Ottobre 2013 della stessa Monsanto.

ST. LOUIS–(BUSINESS WIRE)–Monsanto Company (NYSE: MON) today announced it has signed a definitive agreement to acquire The Climate Corporation for a cash purchase price of approximately $930 million. The acquisition will combine The Climate Corporation’s expertise in agriculture analytics and risk-management with Monsanto’s R&D capabilities, and will provide farmers access to more information about the many factors that affect the success of their crops. The companies’ combined capabilities will support greater productivity while utilizing the planet’s finite resources more precisely. The acquisition is expected to expand on The Climate Corporation’s leadership in the area of data science, which represents the agriculture sector’s next major breakthrough, and will immediately expand both the near- and long-term growth opportunities for Monsanto’s business and Integrated Farming Systems platform.

ST. LOUIS–(BUSINESS WIRE) E’ stato annunciato oggi un accordo definitivo per l’acquisizione della Climate Corporation per un prezzo d’acquisto pari a circa 930.000 milioni dollari da parte della Monsanto.  L’acquisizione combinerà l’esperienza di The Climate Corporation nell’analisi della agricoltura e della gestione del rischio con la apacità nella ricerca della Monsantoe fornirà l’accesso degli agricoltori alle ulteriori informazioni sui molti fattori che influenzano il successo dei loro raccolti. Le capacità combinate delle due società sosterranno una maggiore produttività, utilizzando risorse più limitate . L’acquisizione dovrebbe espandere la leadership della Climate Corporation nel campo della scienza dei datiche rappresenta il prossimo importante passo avanti del settore agricoloe immediatamente ampliare, sia nel breve che nel lungo termine le opportunità di crescita per il business di Monsanto e l’integrata piattaformaFarming Systems.

Povero Morasta lui non ha colpa, lui da bravo soldato ha copiato ed incollato quello che altri avevano scritto, siti affidabilissimi da cui prendere le informazioni: Informare Per Resistere e AffariItaliani, siti che hanno alle spalle una cricca di gentaglia che non ha la più pallida idea di cosa sia fare corretta informazione…e difatti l’unica parte originale di tutto l’articolo che riportano è la seguente:

Mentre il popolo italico si masturba sulla rete trasformando la conoscenza in giornalettismo assorbendo le notizie come macchine programmate per ripetere, e nulla compie a favore della giustizia, e nulla è stato capace di fare, mentre le Elitè hanno i prossimi 100 anni di storia.
Chi nasce schiavo muore schiavo solo da qui forse nascerà un nuovo mondo senza schiavi e servi.
Questo non è il cambiamento, sperare nella politica non è un cambimento e solo l’ illusione che siete addestrati a pensare. Da quando vi illudete che latrare sia il cambiamento le Corporations sono alle vette storiche di incasso mai raggiunti anche grazie al vostro fallimento, ma voi non lo sapete perchè semplicemente non avete mai saputo. Non si esce da un baratro millenario di ignoranza umana sbraitando conoscenza che non si è mai avuta.
Quindio ce l’hanno con le big corporations che andrebbero boicottate dalla prima all’ultima. Bravi, anche se non concordo è bello avere degli ideali, e lottare per difenderli. Peccato che nel farlo si usi la pubblicità delle stesse corporation, quindi se ne parla male, ma ricevere i soldini dalle stesse per tirare a campare non va male, complimenti all’etica:
monsantocorporations
La Carnival è una corporation, come riporta correttamente anche Wiki:
the company is now one of ten cruise ship brands owned and operated by Carnival Corporation & plc
Sputare sulle stesse e poi averle come sponsor è ridicolo. Ma sappiamo tutti che la pubblicità non la sceglie chi gestisce il blog, quindi scusiamoli pure. Il problema è che se davvero vogliono fare la guerra alle corporation forse sarebbe il caso di trovare altri sponsor, non pensate anche voi?
Detto ciò chi è veramente la Climate Corporation? È davvero il male impersonato? Lo strumento attraverso il quale potremo finalmente far grandinare sulla redazione di Informare per Resistere da qui all’eternità? Non mi pare proprio:
The Climate Corporation is a San Francisco-based company that examines weather data to provide insurance to farmers who can lock in profits even in the case of drought, heavy rains or other adverse weather conditions.
La Climate Corporations è una società di San Francisco che esamina i dati meteorologici per fornire assicurazioni agli agricoltori che possono così bloccare i profitti anche in caso di siccità , forti piogge o altre condizioni meteorologiche avverse .
Direi non occorra aggiungere altro.
maicolengel
Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!