Offendere le altre religioni



Non amo parlare di religione su BUTAC, non amo farlo perché spesso semina zizzania, ma stavolta l’argomento è di una tale facilità che ce la sbrighiamo davvero con poco. Paginette social, come Dimissioni e tutti a casa, Sveglia popolo italiano, oltre ad uno sterminato stuolo di profili fake stanno condividendo da alcuni giorni, specie su Facebook, questa immagine:



Il testo che accompagna la foto di un Bergoglio photoshoppato con barbetta e shashia, per chi non riuscisse a leggerlo, dice:

BERGOGLIO:
“A NATALE NON BISOGNA OSTENTARE I SIMBOLI CRISTIANI, OFFENDONO I NOSTRI FRATELLI MUSSULMANI !”
QUANTA TRISTEZZA…



Su Dimissioni tutti a casa, a parte i tanti che hanno subito colto la bufala (tanti, per fortuna) è pieno di soggetti che ci tengono ad esprimere il loro sentimento cristiano.

Non proseguo oltre, non serve, non ha senso, vedere la capacità con cui la gente è capace di vomitare disprezzo, odio, negatività è impressionante. Qualcuno dirà che è colpa del governo, ma no, non è così, è colpa nostra, che ci stiamo facendo prendere la mano da un’informazione talmente distorta che anche le bufale, quelle che cinque anni fa nessuno si sarebbe filato, stanno diventando credibili.

È grave.
maicolengel at butac punto it
Se ti è piaciuto l’articolo, puoi sostenerci su PayPal! Può bastare anche il costo di un santino!