Passeggero perde l’aereo e lo insegue

AEREO-MADRID-MULTA-CANARIE

La notizia ha fatto in breve il giro del web, e non è falsa. Ma come sempre chi titola gli articoli ha dato la sua versione dei fatti, senza minimamente preoccuparsi del fatto che il racconto originale su El Pais fosse lievemente diverso.

Madrid, perde l’aereo e lo insegue sulla pista: passeggero arrestato

Il titolo di per sé è sbagliato, andrebbe specificato che il turista non ha perso l’aereo, ma era convinto che il suo volo stesse partendo senza di lui, mentre invece era ancora in fase di check in. Quindi il turista, preso dal panico di non partire per le agognate vacanze e visto un volo RyanAir pronto al decollo, ha deciso di infilarsi in un’uscita di sicurezza, superare le barriere antincendio e buttarsi sulla pista all’inseguimento del volo. Per accorgersi poco dopo che quello non era il suo aereo…

…Sul quale si è regolarmente imbarcato poco dopo.

È vero che è stato fermato ed identificato al suo arrivo alle Canarie, ma non è stato arrestato, rischia una multa (che potrebbe arrivare a 45mila euro secondo El Paìs) ma nel frattempo è a Gran Canaria a godersi il caldo.

Il passeggero non è stato arrestato perché aveva superato legalmente i controlli prima dell’imbarco, come spiega sempre il giornale spagnolo. Se non fosse stato diffuso il video che l’ha fatto identificare dal personale probabilmente non rischierebbe neppure la multa.

Ma il giornalismo estivo dilaga.
maicolengel at butac punto it
Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!