Putin, l’Italia ed Ermes Maiolica

PUTIN-ERMES

AKA Corso per debunker – livello principiante

Da ieri l’altro circola questa immagine sul web:

10446093_252175701657510_2244435653553869232_o
Ho sempre considerato l’Italia un paese amico, ma se continuerà ad assecondare le scelte dell’America sarò costretto a prendere seri provvedimenti. Vladimir Putin

Nei prossimi giorni state certi, la vedrete circolare ancora di più, queste cose partono lente per poi scoppiare, lo dimostrano le oltre mille condivisioni che ha già avuto…
Guardiamo l’immagine e ci spunta subito il logo del “il Fatto Quotidiano” testata nazionale, quindi è possibile che la notizia possa aver qualche fondamento, strano che invece che sulla pagina del Fatto la cosa sia stata condivisa su Facebook da Leggo.it…
leggo-putin
*ALLARME ITALIA-RUSSIA** ĖRMES MAIIOLIKA SPRONA L’ITALIA: UNITEVI NELLA GUERRA AL DOLLARO O IN CASO CONTRARIO DIVENTEREMO NEMICI. I riflettori dei media internazionali tendono a spegnersi sul caso Ucraina, eppure la guerra civile nel paese sembra intensificarsi nelle ultime settimane e lo scontro tra Russia e USA è diventato ancora più duro, non si è affievolito, come pure siamo stati indotti a credere dalle immagini trasmesse dalla Normandia a inizio giugno, dove il presidente USA, Barack Obama, e il presidente russo, Vladimir Putin, erano faccia a faccia nel commemorare la vittoria nella Seconda Guerra Mondiale contro il nazi-fascismo. Il consigliere economico del Cremlino, stretto collaboratore di Putin, ĖRMES Maiiolika ha ripreso le argomentazioni da lui stesse proposte agli inizi di marzo, quando aveva minacciato l’America di vendere i suoi Treasuries e di smantellare le riserve in dollari. Allora, Glazyev fu stoppato da Putin, ma il solo odore delle minacce dissuase gli USA dal comminare sanzioni pesanti contro la Russia. APPROFONDISCI – Russia, Putin ordina l’addio al dollaro. L’America trema

Ovviamente, spero, adesso che vedete il testo che accompagna il pezzo tanti di voi hanno subito notato apparire il “consigliere” Ermes Maiiolika/Maiolica e vi si sarà già accesa una bella lampadina “ma io questo nome l’ho già sentito!” . E difatti il caro San Ermex, santo protettore delle Bufale, è vecchia conoscenza dei debunker italiani...e con questo pezzo, sue parole. ha fatto l’ennesimo esperimento:

Dal momento che ultimamente ho notato una diffusa popolarità di Putin fra gli italiani, ho scritto questo articolo per vedere se si sarebbero schierati con lui anche in caso di un presunto attacco all’Italia.

E la cosa è riuscita in pieno, basta guardare i commenti:

Se guardiamo il mondo sembra solo una scacchiera con le pedine gia’ disposte con un ruolo da svolgere…se cade la Crimea,i sionisti prenderanno la palla al balzo…la Russia e suoi alleati sono l’unico ostacolo alla realizzazione del NWO…
L’Europa risponde a “capitan america” con un film mozzafiato “l’impero s’è desto”, ambientato nel 2058.. il conflitto mondiale tra gli alleati (Usa, Gb, Canada e Australia) contro i confederati (Cina, India e l’Eurussia, il grande impero dove non tramonta mai il sole, che si estende dall’atlantico al pacifico, fondato dalle nuove generazioni dalle ceneri della vecchia unione europea che non seppe soddisfare le aspettative economiche e democratiche e dalla frammentazione territoriale della Russia). La guerra è scoppiata perché gli Usa dopo aver stabilito il controllo sulle risorse energetiche siberiane e del medioriente e quelle minerarie dell’Africa, vogliono accaparrarsi lo sfruttamento del sistema delle piogge monsoniche a ridosso dell’Himalaya che rappresenta ormai l’unica grande riserva di acqua potabile…
Morale: siamo sicuri che la politica di quelli che si definiscono tali europeisti è fare gli interessi degli europei e non degli americani? da come viene messa a cuccia la diplomazia europea da quella Usa nella crisi ucraina, seppur parte integrante del territorio continentale europeo.. incomincio ad avere dei dubbi. L’Europa rifletta, in un mondo globalizzato, sul ruolo di vassallaggio agli Usa, grande consumatore di materie prime e risorse energetiche e proteso a direttorio unilaterale sull’economia globale e militare, dato le proprie ambizioni a diventare un superstato di 500 milioni di abitanti, più della stessa Usa, per cui è bene tenerlo sempre in mente che non possono mai esserci interessi condivisi tra super potenze, interessi reciproci si.. mai condivisi. Fermiamo l’Europa degli stolti e degli spiati, altrimenti ne uscirà con la schiena rotta e diventerà un campo per i regolamenti di conti geostrategici tra le grandi potenze del futuro a causa della propria posizione geografica affacciata sul mediterraneo, all’incrocio dei grandi continenti, e fondiamo una vera grande patria, indipendente dagli Usa, che ci renda orgogliosi di essere tali.. cittadini europei
Non saprei a chi dare ragione… so che gli Usa hanno stancato col loro predominio e con le loro guerre create ad opera d’arte per interesse… la Russia non é da meno… però ricordiamoci che ha come alleata la Cina… e se non fa il doppio gioco con loro… assieme sono più forti di Usa ed Europa. In ogni caso noi abbiamo una terza opzione… non schierarsi… alla fine perché farlo? ! Ma con i politici corrotti che ci ritroviamo… non sarà possibile… la Russia se sta storia va avanti prima o poi ci invadera come invadera tutta europa cominciando da Germania e noi… quindi alla fine non ce da stare allegri… anche solo per la nostra situazione interna… prima o poi scoppia pure quella… pure in Francia… se mai la Russia aspetta quel momento di debolezza e confusione per cominciare… che politici di merda che ci sono da noi specialmente e nel mondo…
Gli americani hanno eliminato Saddam Hussein , Gheddafi ed ora guardate come siamo ridotti , invasi e senza sparare un colpo e questa invasione nessuno la ferma . Cosa ci attenderà ?
Non c’è dubbio alcuno… Putin forever!!!
La Russia non è l’unione sovietica …è altra cosa , e storicamente noi siamo piu legati a loro che agli stati uniti , abbiamo nei secoli esportato molta italia in Russia , con una parentesi di chiusura durata settant’anni …ma ormai chiusa
Obama non mi hai mai convinto, da due anni mi hai fatto venire il voltastomaco, sei un volta gabanna. Putin non ha mai cambiato parola e pensiero.Anzi e’una roccia di granito………
Stavolta e diverso – gli unici che possono opporsi al nuovo ordine mondiale – Russia India E Cina – io per quel che conta sto con la russia Putin.
Italia libera ma a quale prezzo? Paragonare L^italia alla Russia non e’ possibile!! Per noi non sarebbero sanzioni, qualora il governo dovesse schierarsi dalla parte della Russia…Per noi vorrebbe dire come per l’ucraina , guerra civile…Con I Soros e compagnia bella pronta a sovvenzionare una guerra pur di ribaltare il potere in Italia, avete mai pensato voi a questo scenario? Lo ha detto Putin stesso, il governo Usa ha corrotto i politici di mezzo mondo, inclusi i nostri…lui dovrebbe saperlo, anche senza il consenso del popolo chiaramente!! Questo messaggio a chi e’ rivolto? Ai politici ? alla persone normali ? Ma noi siamo vittime di questo sistema corrotto…

Non voglio metter in discussione il voler stare dall’una o dall’altra parte, ma solo il fatto che tutto questo accanimento (voglio sperare che in parte si tratti di amici del consigliere che aizzano gli spiriti, per onor dell’esperimento) viene fatto su di una notizia FASULLA, scritta a tavolino e  buttata in rete per vedere l’effetto che fa. Mi piacerebbe che ve ne rendeste conto, capiste in tanti che così non va, che questo è quello che porta i giornalisti ad essere pigri, il vostro non mettere MAI in dubbio la notizia, partire sempre dal presupposto che sia vera… Tra chi l’ha condivisa ho visto pagine FB con molti follower, una pare di “donne giornaliste”, un’altra di ambientalisti, gente che pensa che questo sia fare informazione, sappiatelo, se la vedete condivisa per buona chi ve la passa è uTonto doc…
Grazie a San Ermex che ci ha donato anche questa volta una perla di rara bellezza, mi ritiro nel mio angolino a versare qualche lacrimuccia per la scomparsa del senso critico in grossa fetta della popolazione italica.
PS
Ovviamente anche la pagina leggo.it è fasulla, ma questo non ditelo troppo in giro…
 
Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!