Thailandia, la polizia (non) si ribella

Gira questa foto piuttosto esplicativa:

Thailandia: La Polizia si schiera dalla parte del popolo lasciando a terra il loro equipaggiamento! La RIVOLUZIONE è compiuta!

Ma davvero la polizia thailandese avrebbe buttato a terra il proprio equipaggiamento? Così, all’improvviso? Ovviamente no.

Ci vogliono DUE minuti per capire che è una boiata. DUE minuti di verifiche su Google per trovare un piccolo pezzo in italiano, scritto dall’ANSA, che nega tutto.

Thailandia, governo: polizia si ritiri (ANSA) – BANGKOK, 3 DIC – Il governo thailandese ha ordinato alla polizia dispiegata a Bangkok contro le proteste antigovernative di ritirarsi, per evitare violenze. Migliaia di manifestanti sono stati autorizzati ad avvicinarsi alla sede del Governo e della Polizia metropolitana. Gli agenti si sono seduti e hanno lasciato che i manifestanti attraversassero le barricate di cemento verso gli edifici. Nei giorni scorsi la polizia aveva invece usato lacrimogeni e canni d’acqua contro le proteste.

Non c’è scritto da nessuna parte che la polizia sia passata dalla parte del popolo. Al contrario, alla polizia metropolitana è stato intimato di ritirarsi per evitare un ulteriore inasprimento. Una mossa in aperto contrasto con quanto compiuto dalle forze dell’ordine qualche giorno prima.

Due minuti che il delinquente fomentatore di folle – facile, da dietro uno schermo! – che ha messo in circolazione la foto, non ha avuto voglia di perdere. Non c’è niente da dire, né da scusare: è un idiota, merita di essere mandato a fanculo con tutte le scarpe e a calci.

maicolengel at butac punto it