Un ufo sopra l’aeroporto?

UFOMIAMI

C’è un ufo che si aggira sopra l’aeroporto! O almeno questa è la prima impressione che abbiamo guardando il video che dal 23 luglio sta spopolando in rete:

https://www.youtube.com/watch?v=huO4y1qV-Po

Ho provato a chiedere agli amici rettiliani se stavano facendo qualche esperimento nell’atmosfera, o se erano impegnati a irrorare aree specifiche, ma la risposta è stata negativa, anzi, a quanto pare questo splendido effetto speciale è tutto fatto da noi.

Sia chiaro, non posso mettere la mano sul fuoco sulla spiegazione, il video è ancora troppo recente per permettermi di fare ricerche approfondite. Vediamo prima di tutto quello che non va: se si trattasse di un genuino avvistamento UFO chi ha condiviso il video per primo dovrebbe dare altre informazioni relative al video, ad esempio data e ora della ripresa, per capire se in concomitanza c’erano previsti voli speciali, o magari lanci da Cape Canaveral, visto che l’aeroporto che vediamo è quello di Miami.

E guarda caso basta cercare un filo in rete per trovare video come questo:

https://www.youtube.com/watch?v=CEbl64L-wGk

Che ci mostra il passaggio dell’Atlas V sopra l’aeroporto di Miami il 2 settembre 2015.

Non sono MOLTO simili?

Che sia un video girato lo stesso giorno?

E postato a distanza di mesi per vedere l’effetto che fa?

Ma dai, non è possibile che le migliaia di persone che lo stanno postando dal 23 luglio non si siano accorte del video di settembre? Tutti incapaci nella ricerca? Purtroppo no, tutti molto scaltri con l’acchiappalike, tanto qualcuno che ci casca lo trovano sempre.

Mi dispiace, non è un UFO.

Giusto per sincerarcene andiamo a vedere su Wiki, il 2 settembre 2015 era previsto un lancio dell’ATLAS V? Sì, è stato lanciato l’ATLAS V 551:

Il lancio è stato effettuato alle 22:15, quindi ci sta che le riprese del cielo su Miami siano con un cielo così scuro, e come dimostra il successivo video, sempre del 2 settembre 2015:

L’Atlas V capita che lasci questa suggestiva scia. È facile che il video che circola ora sia sempre del lancio del 2015, visto che nel 2016 i lanci sono stati in ore perlopiù diurne.

Direi che l’astronave che ci porterà lontano lontano ancora debba essere avvistata.

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!

…And I think it’s gonna be a long, long time
Till touch down brings me ’round again to find
I’m not the man they think I am at home
Oh, no, no, no, I’m a rocket man
Rocket man burning out his fuse up here alone