Un poliziotto con le palle

acab

Era un po’ che non parlavamo della Gazzetta della Sera, ed è buffo che lo dobbiamo fare con un articolo che viene dal passato. Dal 23 ottobre 2015 per esser precisi.
Sì, perché ci è stato segnalato un video che a suo tempo non avevamo notato, video che sta continuando a girare all’impazzata (basta vedere le condivisioni degli ultimi giorni), la Gazzetta lo condivide su Facebook con questa risoluzione:
acab-unoconlepalle
E questa descrizione:

UN UOMO CON LE PALLE, DA SOLO CONTRO TUTTI, HA AVUTO IL CORAGGIO DI DIRE QUELLO CHE PENSA CONTRO QUESTI POLITICI CORROTTI…

NON DEVE MANCARE DALLE VOSTRE BACHECHE PAROLA D’ORDINE CONDIVIDERE (By Sabry)

Peccato si veda così male, non trovate strano che ci siano diverse inquadrature del poliziotto eroico? Sembra così perfetto da avere l’idea che possa esserci una regia, e difatti basta avere un po’ d’occhio per riconoscere un attore abbastanza noto al grande pubblico, Filippo Nigro. E difatti basta cercare su YouTube per trovare la stessa identica clip, caricata a gennaio 2012, in ottima definizione:

Strano non abbiano usato questa, non trovate? Strano che la copia di La Gazzetta della Sera sia talmente pixelata da far riconoscere appena il protagonista, ma forse l’intenzione era proprio quella, spacciare un lavoro di fiction per qualcosa di reale.
Potrei anche concordare col messaggio di fondo, non riconosco nel Parlamento italiano una macchina funzionante, lo reputo uno strumento logoro, che andrebbe rinnovato, ma da nessuna parte vedo nulla all’orizzonte che faccia sperare.
Lo so, i vostri amici che l’han condivisa, quando mostrerete loro che in realtà si tratta solo di una scena di un film, vi risponderanno sarcastici che potrebbe succedere, che sarebbe bello succedesse, che è il messaggio l’importante.
Non c’è nulla da fare contro questa gente, come non c’è nulla da fare contro blog come la Gazzetta. Continueranno a pubblicare notizie perlopiù inventate, e continueranno a trovare un pubblico a cui farle leggere.
Gli uTonti escono dalle fottute pareti.
Avevamo già parlato di Gazzetta della sera:

maicolengel at butac.it
Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!