Il video del dottor Franco Verzella

Categorie: Salute, Vaccini



Avere a cuore salute e futuro dei propri figli è una cosa fondamentale, l’importante è non cadere in false convinzioni dettate dalle nostre paure, cosa che può succedere anche a chi grazie alla sua formazione dovrebbe aver sviluppato in merito una certa immunità.

Anche un medico può quindi arrivare a convincersi che testi e comunicazioni ufficiali siano errati. Per aneddotica: ho avuto un professore che sosteneva una vera amenità anatomica (non roba di recente scoperta) e chi all’esame non ripeteva quella versione veniva bocciato, inutile mostrare qualunque testo o atlante. A parte quel dettaglio buon professore e professionista. Solo per dire che anche fra i medici più formati ci sono esseri umani passibili di convincersi di cose assurde.



Ed è così che ogni tanto vengono fuori persone come il dottor Franco Verzella, un oculista che all’improvviso decide di dedicarsi ai disturbi dello spettro autistico curandoli con metodi poco ortodossi e soprattutto poco efficienti. Convinto antivaccinista e da tempo noto sulla scena per il suo attivismo, fa un video che circola su Facebook dove espone le sue tesi contro i vaccini.

Alla fine non è altro che un calderone di classiche argomentazioni antivaccino che sono state già affrontate su BUTAC e su qualsiasi portale o sito che si occupi di corretta informazione medica, quindi non entrerò troppo nel dettaglio. Fra le cose da lui affermate troviamo:



Come si può considerare attendibile un video in cui ci sentiamo raccontare tante falsità, imprecisioni e affermazioni pseudoscientifiche?

Non credo sia necessario aggiungere altro.

Uriel
Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un caffè!