Vladimir Efremov e la vita oltre la morte

Dopo la storia sul Corriere a proposito di vita dopo la morte, qualcuno mi aveva girato un’altra notizia sul tema: la storia del “famoso fisico russo” (?!) Vladimir G. Efremov, anche lui tornato da un’esperienza di vita oltre la morte. (Ricordiamo: è un’allucinazione, eppure Vladimir ha questo video, sottotitolato in italiano, ove racconta la sua fantaesperienza!

Vladimir G. Efremov dovrebbe essere fisico, ingenere, capoprogettazione dello Space Research Institute (di dove, non lo specificano). Laureato a Leningrado nel 1956, fino al 1962  ha lavorato nel dipartimento come responsabile strumenti e fino al 1994 nel “Project Impulse” (?!). Ha partecipato al lancio dei primi satelliti artificiali e razzi sperimentali, quelli che hanno fotografato “la faccia nascosta della luna“. Ha partecipato al lancio nello spazio di Gagarin – steek hutzee, aggiungo io (scusate). Infine, avrebbe contribuito allo sviluppo di nuovi sistemi missilistici.
Fior fior di onori, ed è andato ad una trasmissione che potrebbe avere il suo equivalente in questa,
Digital Camera
a raccontare la sua esperienza di vita oltre la morte! Vi sembra credibile?
Vladimir non compare in nessun archivio online russo, perlomeno non in quelli in cui dovrebbe essere. Niente racconti sul programma spaziale, né documentari su Gagarin, né i tanti siti al suo viaggio nel cosmo. Nessuna menzione per un uomo che avrebbe dato 35 anni della sua vita al servizio dell Russia, addirittura con ottimi risultati. No, Vladimir non è menzionato da alcuna parte.
Io il suo racconto lo lascio a voi, se davvero ve la sentite. Trovate tutto nel video qui sotto!

Vladimir Efremov – Lo scienziato ritornato dall’Aldilà – (The scientist came back from the afterlife)

I sottotitoli hanno questo fastidiosissimo effetto StarWars che leggerli mi ha fatto sanguinare gli occhi…
Vladimir mi sembra un bonaccione: il suo racconto parla di:

  • tunnel
  • volti di parenti morti
  • voli liberi e belli
  • Teletrasporto
  • Superpoteri
  • Missili volatili

E poi c’è l’Onnipotente che guida Vladimir!
Insomma la trasmissione è religiosa. Il succo è “dopo la morte c’è un’altra vita, fatta e creata per noi da Dio”. A me va benissimo che ci si creda, non ho niente contro le religioni. Non spacciamo però fuffa per scienza, né un bonario designer industriale di nessuna importanza per un genio scientifico che ci racconta la vita dopo la morte!
Oltretutto chi ha cavalcato per primo in occidente la storia di Valdimir è stato il dott. Eben Alexander III di cui ho portato una diapositiva:
Eben-LifeBeyondDeath
Autore di libri come questo, “L’esistenza del Paradiso”!
dr-eben-alexander-proof-of-heaven-400x240
Smontato non solo da abili debunker con più anzianità di servizio della mia, ma anche dal POST e tante altre testate in tutto il mondo. Ebbene sì: il signore che per primo ha creduto in Vladimir nel mondo occidentale è un riconosciuto CIARLATANO!