Vabbé io lasciavo correre, ma siete davvero in tanti che mi state segnalando questa storiella ridicola sulla Coca Cola catramosa!

COCACOLA-MELMA

Il blog che l’ha ritirata fuori per l’ennesima volta è quel concentrato di fuffa al cubo che è Salto Quantico (Quantum Jump) del noto divulgatore fuffaro Daniele Penna, un uomo che deve davvero avere molto pelo sullo stomaco per poter condividere tutte le bufale ignoranti che spaccia tramite sito e pagine social!

Che dire, io trovavo ovvio che la gente non cascasse in queste idiozie…ma siete uTonti non utenti ed è bastato un nuovo video più accattivante perché in migliaia (se non milioni) ricominciaste a far circolare la storiella contro la bevanda più nota al mondo! (corretto dopo la pubblicazione)

Io la faccio bollire spesso perché sfrutto un’ottima ricetta di Cotto e Mangiato per fare delle polpettine alla Coca Cola che in casa mia vanno a ruba, e vi posso assicurare che il blob del video non si forma nemmeno in 25 minuti. O meglio, più teniamo sul fuoco il liquido (qualsiasi liquido) più l’acqua in esso contenuta evaporerà, lasciando sul fondo lo sciroppo, il quale se lasciato troppo sul fuoco prima forma del caramello, poi inizia (ovviamente) a bruciarsi.

In uno dei video che ho visto circolare oltretutto buttano il liquido dentro un pentolino vuoto ma già bollente così da aumentare l’effetto.

Provate anche voi a cuocere i bocconcini di cotto e mangiato, vedrete che non resterete delusi, per comodità vi riporto qui la ricetta:

    • »Vitello 600 gr
    • »Cipolla 1
    •  »Peperone Rosso 1
    • »Coca Cola 2 dl

In una padella, rosolare la cipolla, unire a questa il peperone tagliato a pezzi. Quando il peperone risulta morbido, allungare con un goccio di Coca Cola. Condire con pepe e sale, frullare nel mixer per ottenere una crema vellutata. Rosolare nella stessa padella il vitello (tagliato a bocconcini), un pizzico di sale, sfumare con della Coca Cola, aggiungere la crema e lasciar cuocere fino a che la carne non risulta morbida.

01 bocconcini alla coca cola

Sia chiaro il video diffuso da Penna non è un falso nel vero senso della parola, ma disinformazione ed esagerazione il blob è lo sciroppo ma in una bottiglia da un litro e mezzo se ne trova MOLTO meno di quello che ci mostrano lor signori, che guarda caso tagliano il video strategicamente per velocizzare la visione, il mio dubbio è che sia aggiunto almeno un altro bottiglione di Coca Cola per aumentare l’effetto. Detto ciò provate a lasciare dello zucchero e dell’acqua in un pentolino su fiamma alta per 25 minuti, e poi ditemi qual’è il risultato…non molto differente. Avete ottenuto del caramello bruciacchiato, buono per il pattume!

LEGGI ANCHE:  La Coca-Cola fa male?

Di tante altre Leggende Urbane sulla Coca Cola ci eravamo occupati precedentemente:

E la stessa Coca Cola company è stata costretta ad aprire una pagina dedicata a bufale e leggende sul suo prodotto più noto, visto il quantitativo di dubbi personaggi che vogliono boicottarla!

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!