omeopatia

Ieri è apparso in rete l’ennesimo post di Eleonora Brigliadori sull’omeopatia e la Nuova Medicina Germanica.

La ex star della tv italiana si è espressa così:

Vi regalo uno strumento omeopatico per risolvere noduli e nodulini al seno senza interventi ne mammografie che procurano inutili ematomi visibili e invisibili.  Ogni madre o donna o nonna somatizza nel seno ogni problema affettivo che non riesce ad elaborare completamente con la ragione. Oggi innoqui noduli vengono usati per incastrarvi nei protocolli medici seminando terrore. La cura contro il terrore è AMORE. Se avete un problema al seno dovete espandere la vostra capacità di amare. Amare anche le reazioni malate dei vostri figli o compagni che rinnegano il vostro amore. E poi ogni giorno per almeno 3 mesi massaggiate dolcemente il vostro seno con le mani verso l’alto .con questa pomata alla Phytolacca. …pensando di dare al vostro organo indurito quell’amore che una visione distorta della vita gli ha sottratto. Pubblico questa verità perché così negli anni passati ho risolto un indurimento di 6 centimetri al seno destro che i medici volevano operare…il mio seno é tornato come prima…usando questa pomata meravigliosa dal profumo evocativo…

Io vorrei che la signora mostrasse cartelle cliniche che confermino un tumore al seno pre-uso del rimedio omeopatico e cartelle successive che confermino la sparizione dello stesso tumore senza interventi extra oltre al rimedio omeopatico. Finché non lo fa per me è e resta una storiella di alcun valore.

La cura contro i tumori non è l’amore! E chi sostiene cacchiate di questo genere dovrebbe venire allontanato dalla rete, specie se ha molti follower, i danni che può fare un soggetto del genere sono molteplici.

L’omeopatia è dimostrato scientificamente che non ha alcun effetto, continuare ad usarla per l’effetto placebo (se avete dei soldi da buttare dalla finestra) può anche andare, ma è importante avere ben presente la parola: PLACEBO.

Che come riporta la Treccani significa:

In farmacologia, preparazione a base di sostanza inerte che viene somministrata soprattutto per gli effetti psicologici che può avere sul paziente, oppure per eseguire confronti con farmaci efficaci in una serie di esperimenti clinici.dilution (2)

Effetti psicologici, non si guarisce da un tumore con l’omeopatia, e men che meno con la fuffa del caro Hamer. Fuffa che però alla cara Eleonora piace moltissimo, visto che la segue ormai da anni.

Sia chiaro, uno se vuole può curarsi seguendo il fuffaro che stima di più (basta che poi quando i malanni invece che migliorare peggiorano non si rivolga al SSN). Ma dare suggerimenti di cura via social network senza essere un medico per me dovrebbe venire sanzionato.

E invece chi segue la nostra cara Eleonora è felice di quanto Eleonora dispensa, la ringraziano in tantissimi:

E quando uno prova a fare presente che magari sarebbe bello vedere delle prove delle sue affermazioni la nostra star del piccolo schermo risponde un po’ piccata:

Tutti i miei esami sono stati fatti in strutture pubbliche e proprio là ho subito i referti..la mia vita non necessita di altre prove..dovrebbe chiedere ai medici di fornire motivazioni x questo eccidio ingiustificato…non le parrebbe più logico? Cmq io sono qui e ogni volta che qualcuno mi fa una domanda rispondo..lei chi è? Vuole promuovere una ricerca ? Sono a disposizione.

Rigira la frittata ma si rende disponibile, beh io fossi in un medico le risponderei che sì, la sua disponibilità è importante ma lo sono di più le cartelle mediche, che la cara Eleonora potrebbe postare online mostrando a tutti i referti che dimostrino le sue parole.

Peccato che finora, pur essendosi resa disponibile più volte le famose cartelle cliniche non si siano viste.

maicolengel at butac.it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!