La pubblicità su Whatsapp


Una testata legata al mondo degli smartphone pubblica ieri, 6 gennaio 2018, questo titolo:
WhatsApp, il 2019 inizia con una novità shock che fa infuriare gli utenti
La prima cosa che vorrei sapere è dove sono gli utenti infuriati. Uso Whatsapp dalla sua nascita e non vedo traccia di utenti infuriati… E dire che della “novità”, di cui si parla dal 31 ottobre 2018. Al momento oltretutto non mi pare affatto attiva in Italia come anche nel resto del mondo. Anche perché il titolone rilanciato da noi non è altro che il copia, traduci e incolla di articoli lanciati in chiusura d’anno da testate come Daily Mail e The Sun.
Sia chiaro, la notizia che prima o poi compariranno inserzioni pubblicitarie tra gli status di Whatsapp pare confermata, ma risale al 30 ottobre 2018, quando Chris Daniels ha rilasciato un’intervista a un giornale di Nuova Delhi.
Su The Economic Times del 30 ottobre 2018 appare una lunga intervista appunto al vice presidente di Whatsapp, a cui come ultima domanda viene chiesto:
Overall, what’s the monetising strategy? Are you making money in India?
Currently, we’re approaching monetisation in two ways. In August, we launched the WhatsApp Business API, which enables large companies like MakeMyTrip to send information like tickets to users on WhatsApp. Businesses pay to send those messages.
In the future, we’ll place ads in WhatsApp Status, which is our Stories feature. We think this is an appropriate place for ads within WhatsApp. What ..


