10000 telefonini in regalo?

maicolengel butac 31 Gen 2015
article-post

10MILAMIPIACE
Ma per favore, siamo seri!!! Com’è possibile che pur di far della pubblicità ci si riduca a questo?
E invece ecco che dopo solo una settimana dalla fuffa sui 144 telefonini Samsung S5 ritorna in circolo una storia simile, esagerata visto che i telefoni diventano 10mila e non più solo 144, il messaggio pubblicitario stavolta è ancora più chiaro visto che nelle stesse istruzioni ci invitano a vistare una pagina che altro non è che un sito che propone d’installare un software di pulizia per PC:
yacpc
 
ho cancellato il marchio, vedete solo che sembra un software che usa Microsoft technology (anche se d’installare una cosa che si pubblicizza con questi mezzucci non mi fiderei MAI E POI MAI).
E invece col giochino dei 10mila telefonini in omaggio sono riusciti a raggranellare in poche ore oltre 58mila inviti, 58mila potenziali uTonti che clikkeranno quei link, e vedrete se la pagina non chiude da qui al 7 Febbraio data dell’evento quei 58mila diventeranno ben di più. Per ora solo 2600 hanno confermato di partecipare al concorso, ma è sabato, la gente è fuori, vedrete che per domani sono già di più.
Oltretutto il sistema usato è quanto di più MLM possibile, siete voi stessi invitando a vostra volta amici ad aumentare la visibilità della cosa, più ne invitate più possibilità avrete di vincere…e l’uTonto medio gongola come un pazzo, si perché l’uTonto medio è quello con tantissimi “amici” che magari nemmeno ha mai visto dal vivo, ma sono tantissimi, e via a condividere!
C’è chi si accontenta di modelli vecchi:
galaxys3
 
Chi si accontenta ma ha richieste di colore particolari:
iphone2310000
 
 
E chi invece è più moderno…
iphone6
 
500 amici a cui hai inviato SPAM, GENIO!!!
Comunque oltre a far aumentare le visite alla pagina pubblicitaria di questo software gli amici chiedono OVVIAMENTE anche un like ad una pagina esterna (cosa che evidentemente non tutti e 2600 hanno colto visto che per ora solo 876 hanno apposto il suddetto like):
clikkaconcorsomerde
 
 
Ma la cosa che mi da più fastidio (as usual) è che la gente a cui fai presente che si tratta di fuffa continua a non capire perché questa fuffa è il MALE DELLA RETE, tanto e quanto i signori che vengono a casa dicendo che “siamo del servizio elettrico” o quelli che chiamano dai mille call center sparsi per la penisola. Più condividete questa robaccia più questa gente romperà le scatole.
Ma poi…bastava andare a vedere il profilo Apple Due da cui parte la raccolta like per accorgersi che si tratta solo ed unicamente di personaggi in cerca di facili like e condivisioni? Non meritate l’accesso alla rete, andreste esiliati in una intranet solo per voi, dove vi manfiate fuffa del genere a ripetizione senza mai vincere nulla.
 
Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!

Sì, anche oggi parliamo di truffe, perché chi campa sul fregare denaro online non si stufa mai di farlo, o più probabilmente ha hobby molto costosi e necessita costantemente di nuovo denaro. Stanno difatti circolando svariati post sponsorizzati sulle piattaforme Meta, post che parlano di giochini per smartphone, giochini che una volta scaricati regalerebbero agli […]

maicolengel butac | 18 dic 2025

Questa è una segnalazione di quelle che mi hanno fatto ridere, poi pensare e poi decidere di scriverci due righe. Visto che la relazione fra vaccini anti COVID-19 e cancro è un argomento affrontato ormai tantissime volte sul blog, cercherò di essere molto breve. Mi hanno mandato un link di un giornale italiano che parla […]

Noemi Jr | 17 dic 2025

C’è una storiella che ci avete segnalato qualche giorno fa e che sta circolando in tutte le salse social (e in tutte le lingue). La storiella è questa: In Danimarca stanno rivoluzionando il modo in cui gli anziani fanno la spesa: i vecchi autobus fuori servizio vengono trasformati in veri minimarket itineranti che portano il cibo […]

maicolengel butac | 17 dic 2025

Da qualche ora (sto scrivendo di sabato sera 6 dicembre 2025) sta circolando in rete un meme che riporta una supposta citazione di Beatrice Venezi, lo vedete qui sopra. Per chi faticasse a leggerlo la frase riportata è: Beatrice Venezi Mi fa piacere che gli italiani hanno passato gli ultimi 20 anni a studiare direzione […]

maicolengel butac | 12 dic 2025