INSGENANTESESSO

Sta ricominciando a fare il giro dei social quest’immagine:

11880473_377395962456493_271385462_n

 

Non l’avevamo trattata a suo tempo, ma oggi viene usata da alcuni personaggi sui social spacciandola per il genere di lezioni di educazione sessuale che l’Unione Europea propone per le classi medie.

Si tratta ovviamente di fuffa, messa in giro da personaggi in malafede, consci che causa analfabetismo funzionale qualcuno di voi ci cadrà. L’hanno già fatto in tanti.

La foto circola perlomeno dal 2014, all’epoca come testimonianza di un’insegnante attivista LGBT che sarebbe stata denunciata per questo genere di lezioni davanti a classi di undicenni; in realtà si tratta di Carlyle Jansen, imprenditrice, titolare del negozio Good For Her, specializzato in articoli per il piacere maschile e femminile. Carlyle ha anche una laurea che le permette di insegnare, e a volte viene chiamata dai licei e dalle università per tenere lezioni sul sesso di diverso genere da quelle impartite dagli insegnanti più classici. Le foto che circolano ritraggono Carlyle di fronte ad una classe di universitari. Come la stessa ha spiegato a Snopes, mai le verrebbe in mente di usare gli stessi sistemi di fronte ad una classe di liceali, la scuola media è fuori considerazione.

Detto ciò si tratta di corsi extrascolastici a Toronto. Non hanno nessun aggancio o riferimento con l’insegnamento dell’educazione sessuale che si cerca da tempo d’introdurre in Italia. Nulla che abbia a che fare con teorie gender, lezioni di masturbazioni all’asilo et similari…

A Toronto Carlyle ha anche partecipato ai TED2015.

maicolengel at butac.it