L’asteroide che cade nell’Atlantico

maicolengel butac 28 Dic 2013
article-post

CentroMeteoItaliano ci regala sempre perle bufalose di alto livello!

Un asteroide sta per cadere nell’oceano Atlantico?

Stavolta per l’appunto si tratta della notizia rilasciata da un sito russo che vedrebbe l’oceano Atlantico come punto d’impatto di un asteroide in rotta di collisione con la terra. Il tutto accompagnato da un video allarmistico sulle conseguenze dell’impatto.

Intanto vediamo la fonte: newscom.md definito da CentroMeteoItaliano come una testata giornalistica russa, ma in realtà newscom.md è proveniente dalla Moldavia, Repubblica che oggi non ha nemmeno la lingua in comune con la Russia visto che si parla prevalentemente rumeno… quindi il sito in questione non è russo, anche se scritto in cirillico. Poi andando a leggersi le news sul sito in questione ci si accorge in fretta che altro non è che la fotocopia di CentroMeteo, con notizie infondate basate sul nulla o news di politica senza fonte alcuna. Si passa dall’oggetto misterioso che è comparso vicino al sole (da noi sbufalato qui: http://bufaleuntantoalchilo.blogspot.it/2013/12/lufo-che-fa-il-pieno.html) parlando poi sempre del sole e dei suoi problemi (e anche questa era stata sbufalata qui: http://bufaleuntantoalchilo.blogspot.it/2013/11/linternazionale-e-il-sole-pazzerello.html)… insomma non proprio una fonte verificata.

Cercando purtroppo su newscom.md la notizia di quest’asteroide non l’ho trovata tra quelle delle ultime settimane, vuoi vedere che sarà una notizia vecchia di mesi? Detto ciò, il nostro pianeta è costantemente bombardato da residui di corpi celesti, l’astronomo Eugene Shoemaker sostiene che impatti con la potenza della bomba su Hiroshima avvengano sul nostro pianeta circa una volta all’anno, e restano TOTALMENTE non notati, in quanto colpire con quella forza l’acqua che compone il 70% della crosta terrestre, difficilmente genera condizioni notabili. Insomma ogni anno dallo spazio arrivano detriti che colpiscono la terra e che potenzialmente potrebbero portare la stessa distruzione di una bomba atomica, ma noi nemmeno ce ne accorgiamo.

Addirittura se andiamo a vedere gli impatti piccoli di un chilotone di potenza è stato calcolato che avvengano al ritmo di uno alla settimana, senza con questo che nessuno di noi abbia mai avuto la percezione della cosa, gli impatti di questa portata avvengono ad alte quote, quando il detrito raggiunge l’atmosfera si polverizza lasciando poche tracce di esso.

Insomma CentroMeteo al solito ci racconta una sua realtà, basata sul nulla, senza fonti se non un non specifico militare russo che avrebbe rilasciato queste scottanti dichiarazioni ad una testata blog moldava….

Un po’ come dire che la fonte è mio “cuggino”!

Qui parlavo di un altro asteroide che avrebbe dovuto colpirci ed estinguerci:
http://bufaleuntantoalchilo.blogspot.it/2013/10/lasteroide-2013-tv135.html

E qui della cometa scortata dagli UFO:
http://bufaleuntantoalchilo.blogspot.it/2013/10/il-misterioso-video-della-cometa-ison.html

PS smettete di leggere queste testate, ve ne prego, sono pagine fatte SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per uTonti, spacciano bufale solo per raggiungere visite e guadagnare click pubblicitari…

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!

Il tema, a chi segue BUTAC da anni, è noto: esistono profili social che chiedono soldi per aiutare nelle terapie bambini malati. Purtroppo spesso si tratta di richieste fraudolente, che sfruttano immagini di bambini malati per raccogliere donazioni e intascarle. Oggi parliamo della pagina Facebook Rosa Caputo, al momento online sulla piattaforma, dove chiede donazioni […]

maicolengel butac | 22 gen 2026

No, signora, suo figlio è un parto della mente di qualche “astuto” truffatore probabilmente residente dall’altra parte del mondo. Anzi, a voler esser onesti probabilmente sia lei che “suo figlio” non sono altro che creazioni generate da un algoritmo in una puzzolente stanzina dispersa da qualche parte dove qualcuno – sottopagato e disperato – è […]

maicolengel butac | 22 gen 2026

Sì, anche oggi parliamo di truffe, perché chi campa sul fregare denaro online non si stufa mai di farlo, o più probabilmente ha hobby molto costosi e necessita costantemente di nuovo denaro. Stanno difatti circolando svariati post sponsorizzati sulle piattaforme Meta, post che parlano di giochini per smartphone, giochini che una volta scaricati regalerebbero agli […]

maicolengel butac | 18 dic 2025

Questa è una segnalazione di quelle che mi hanno fatto ridere, poi pensare e poi decidere di scriverci due righe. Visto che la relazione fra vaccini anti COVID-19 e cancro è un argomento affrontato ormai tantissime volte sul blog, cercherò di essere molto breve. Mi hanno mandato un link di un giornale italiano che parla […]

Noemi Jr | 17 dic 2025