Le diete miracolose

maicolengel butac 18 Giu 2015
article-post

PROVACOSTUME

Con l’arrivo dell’estate tanti di voi sono preoccupati per quella che sarà la “Prova costume”, tanti si buttano in diete improbabili della durata di pochi giorni, sperando di poter raggiungere risultati impossibili! Altri finiscono nella rete delle pubblicità sul web, pubblicità spesso truffaldine. Di pubblicità con foto confronti che sostengono come sia facile perdere chili ne vedete a iosa, le foto le avete presente tutti, ma non tutti vi rendete conto che dieci volte su dieci sono pubblicità truffa, le foto sono fatte a grande distanza di tempo o ancor peggio sono photoshoppate, in alcuni casi si sono usati semplicissimi trucchetti…come ha dimostrato questa ragazza:

enhanced-633-1434548508-13

Lei è Sophie Kay, una personal trainer americana che ha postato le due foto che vedete qui sopra sul web, sono scattate a distanza di pochi minuti, come spiega lei stessa:

All I did in the 3 minutes between the two photos was to turn off the overhead light, put on underwear that fit better, twist my body slightly to the side to show off my best angle, flex and, of course, add a filter. So don’t pay much attention to those ‘before and after’ shots!

Tutto ciò che è ho fatto nei 3 minuti che intercorrono tra le due foto è stato di spegnere la luce centrale, mettere dell’intimo che mi stesse meglio, ruotare leggermente il mio corpo in una posizione che mostrasse il mio angolo migliore, flettere i muscoli e ovviamente aggiungere un filtro. Quindi non prestate troppa attenzione a quegli scatti “prima e dopo”!

Capita che anche su Butac qualche volta compaiano pubblicità del genere, ai nostri fornitori abbiamo esplicitamente detto che non vogliamo che appaiano qui da noi, anche se spesso sono le pubblicità che pagano di più (come quelle sulla fuffa medica). Se le vedete su Butac vi prego, fate uno screenshot, segnate il nome dell’azienda pubblicizzata e segnalatemelo, sarà mia premura farla eliminare dalle inserzioni di Butac.

E non fidatevi MAI di chi per pubblicizzare un prodotto mostra foto prima e dopo la cura, si tratta sempre di truffe commerciali!

Kay nel suo tumbler spiega bene cosa andrebbe fatto per rimanere in forma, e mostra come lei, pur essendo una personal trainer non disdegni la pizza e il divertirsi. Non fatevi fregare dall’ultima moda in fatto di diete, e se proprio volete postare vostre foto in costume, fate come Kay sfruttate i trucchetti che ogni buon fotografo conosce da tempo!

Magari visto che è l’ora di pranzo evitate quel panino con la porchetta e maionese che tanto vi attira e buttatevi su di un bel melone o un succoso cocomero!

maicolengel at butac.it

Il tema, a chi segue BUTAC da anni, è noto: esistono profili social che chiedono soldi per aiutare nelle terapie bambini malati. Purtroppo spesso si tratta di richieste fraudolente, che sfruttano immagini di bambini malati per raccogliere donazioni e intascarle. Oggi parliamo della pagina Facebook Rosa Caputo, al momento online sulla piattaforma, dove chiede donazioni […]

maicolengel butac | 22 gen 2026

No, signora, suo figlio è un parto della mente di qualche “astuto” truffatore probabilmente residente dall’altra parte del mondo. Anzi, a voler esser onesti probabilmente sia lei che “suo figlio” non sono altro che creazioni generate da un algoritmo in una puzzolente stanzina dispersa da qualche parte dove qualcuno – sottopagato e disperato – è […]

Redazione Butac | 22 gen 2026

Sì, anche oggi parliamo di truffe, perché chi campa sul fregare denaro online non si stufa mai di farlo, o più probabilmente ha hobby molto costosi e necessita costantemente di nuovo denaro. Stanno difatti circolando svariati post sponsorizzati sulle piattaforme Meta, post che parlano di giochini per smartphone, giochini che una volta scaricati regalerebbero agli […]

maicolengel butac | 18 dic 2025

Questa è una segnalazione di quelle che mi hanno fatto ridere, poi pensare e poi decidere di scriverci due righe. Visto che la relazione fra vaccini anti COVID-19 e cancro è un argomento affrontato ormai tantissime volte sul blog, cercherò di essere molto breve. Mi hanno mandato un link di un giornale italiano che parla […]

Noemi Jr | 17 dic 2025