Iniziata la sperimentazione sui bambini…?

O video drammatici strumentalizzati come abbiamo già visto molte volte?

maicolengel butac 17 Mag 2021
article-post

Ci avete segnalato un post pubblicato sul profilo facebook Gianluca Foglia Due (che fossi in voi andrei a segnalare immantinente) sulla pagina Io sto con Zangrillo. Il post è un brevissimo videomontaggio dove si vedono un bambino che trema, con la mamma che gli dice “come on baby”, una ragazza che piange e una scritta semi illeggibile. Il video è questo:

 

Per cercare la fonte ho isolato l’immagine in cui si vede il bambino con la mamma, ho fatto una ricerca a ritroso partendo da lì, e ho trovato il video da cui quell’immagine era presa, lo trovate su quella fogna a cielo aperto che è BitChute, e al vostro posto segnalarei anche questo (anche se su BitChute nessuno cancella nulla). Da lì sono riuscito a risalire a un profilo Instagram, @above_genetics, di un papà attivista americano. Un attivista di pseudoscienze varie di nome David Cromar, che ha anche un canale YouTube.

Gianluca Foglia sfrutta il video per spaventare contro i vaccini, e lo fa girare con questo testo:

È iniziata la sperimentazione sui bambini.
Mi censurino nuovamente, nessun problema ma dichiaro apertamente che gli autori di questa sperimentazione sono CAROGNE DELLA PEGGIOR SPECIE.
Ma la carogna è lui, perché vedete, il video arriva dalla pagina di un’attivista antivaccinista americano, che come commento al video pubblicato sul suo profilo, quello senza la tizia che piange in primo piano, riporta:
Yes, those are two of my 4 kids. Holden, epilepsy, and Caleb, asthma. No, nothing to do with Covid. These injuries are from many years ago from “approved” vaccines. Holden’s seizures started the day he received Hep A and HiB in 2009. They are all dangerous, they are all experiments. Please, do your research.
Che tradotto:
Sì, quelli sono due dei miei 4 figli. Holden, epilessia e Caleb, asma. No, niente a che vedere con Covid. Queste lesioni risalgono a molti anni fa da vaccini “approvati”. Le crisi di Holden sono iniziate il giorno in cui ha ricevuto Hep A e HiB nel 2009. Sono tutti pericolosi, sono tutti esperimenti. Per favore, fai la tua ricerca.

Quindi nulla a che vedere con l’attuale vaccino contro Covid-19. Che i vaccini possano causare l’asma e l’epilessia è qualcosa che a oggi non è mai stato provato. Che possano invece fare da elemento che attiva (trigger) qualcosa che si sarebbe prima o poi manifestato è possibile. Mi spiego meglio: i vaccini di cui si parla sono quelli pediatrici, che sono fatti in bambini ancora piccoli. Qualsiasi bambino può essere nato con qualche patologia che non viene fuori fino a una certa età o un certo stimolo, e il vaccino potrebbe provocare la comparsa di sintomi che prima non erano visibili, ma che comunque non sono causati direttamente dalla sua inoculazione: prima o poi si sarebbero manifestati anche senza il vaccino.

Ho avuto l’asma per quasi vent’anni, da quando ero un nano a quando ho avuto circa 22 anni, dai 18 anni in poi è andata via via diminuendo fino a scomparire del tutto. L’asma mi è comparsa negli anni in cui ho fatto le prime vaccinazioni pediatriche, coincidenze? Io non credo…

Non credo sia necessario aggiungere altro.

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un caffè!
Un altro modo per sostenerci è acquistare uno dei libri consigliati sulla nostra pagina Amazon, la trovi qui.

Il tema, a chi segue BUTAC da anni, è noto: esistono profili social che chiedono soldi per aiutare nelle terapie bambini malati. Purtroppo spesso si tratta di richieste fraudolente, che sfruttano immagini di bambini malati per raccogliere donazioni e intascarle. Oggi parliamo della pagina Facebook Rosa Caputo, al momento online sulla piattaforma, dove chiede donazioni […]

maicolengel butac | 22 gen 2026

No, signora, suo figlio è un parto della mente di qualche “astuto” truffatore probabilmente residente dall’altra parte del mondo. Anzi, a voler esser onesti probabilmente sia lei che “suo figlio” non sono altro che creazioni generate da un algoritmo in una puzzolente stanzina dispersa da qualche parte dove qualcuno – sottopagato e disperato – è […]

Redazione Butac | 22 gen 2026

Sì, anche oggi parliamo di truffe, perché chi campa sul fregare denaro online non si stufa mai di farlo, o più probabilmente ha hobby molto costosi e necessita costantemente di nuovo denaro. Stanno difatti circolando svariati post sponsorizzati sulle piattaforme Meta, post che parlano di giochini per smartphone, giochini che una volta scaricati regalerebbero agli […]

maicolengel butac | 18 dic 2025

Questa è una segnalazione di quelle che mi hanno fatto ridere, poi pensare e poi decidere di scriverci due righe. Visto che la relazione fra vaccini anti COVID-19 e cancro è un argomento affrontato ormai tantissime volte sul blog, cercherò di essere molto breve. Mi hanno mandato un link di un giornale italiano che parla […]

Noemi Jr | 17 dic 2025