Amazon sta crescendo del 49%

...e qualcuno vuole investire il nostro denaro

maicolengel butac 14 Ott 2021
article-post

Stef, tu sappi che ti vogliamo tutti bene qui in redazione, ti vogliamo bene perché sei l’unica persona che ci ha inviato una segnalazione “Covid free” da inizio settimana.

Ci è stato segnalato da Stef questo SMS che è arrivato sul suo telefonino martedì 12 ottobre – data della segnalazione – alle 11:15 di mattina.

AMAZON sta crescendo del 49% nel 2021! Investi 200€ e guadagna uno stipendio extra! Clicca qui per essere contattato gratuitamente …

Il link dell’SMS rimanda a un sito che si chiama FinanceReport4You, che appena cliccato si presenta così:

Il sito 3ck.me risulta registrato 91 giorni fa, purtroppo cliccando sul pulsante Conferma da browser sicuro non succede nulla, si apre solo un pop up che ribadisce “Ti interessa saperne di più?” e la possibilità di cliccare su OK, ma non ci si smuove da li.

Quello che incuriosisce è che sul sito appare anche una mail per “smettere di ricevere sms”:  stopsms.hub @ gmail.com, cercandola la si trova su un altro sito, che invece che 3ck.me si chiama 2ck.it, ma mentre 3ck ha due mesi l’altro dominio è vecchio di anni.

Quell’SMS infatti è un noto tentativo di truffa, con segnalazioni che risalgono a marzo 2021, persino Fanpage se ne è occupata a giugno 2021 da tanto che la cosa era diventata virale.

Come spiegavano:

I truffatori del resto non hanno che da inviare il medesimo SMS a tutti i potenziali destinatari e aspettare che qualcuno risponda affermativamente alla chiamata in gioco, per contattarli cercando di convincerli a investire denaro in falsi sistemi di investimento che semplicemente portano alla sparizione del denaro.

Non credo sia necessario aggiungere altro, sarebbe bello ogni tanto sapere che da qualche parte nel mondo i truffatori sono stati arrestati, ma purtroppo capita meno spesso di quanto ci piace immaginare…

PS: se scrivete a STOPSMS oggi non so se succeda qualcosa, ma se lo facevate al tempo in cui quell’indirizzo ha cominciato a circolare ovviamente, oltre al vostro numero di cell, anche la vostra casella di posta si sarebbe riempita di fuffa spam.

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un caffè!
Un altro modo per sostenerci è acquistare uno dei libri consigliati sulla nostra pagina Amazon, la trovi qui.

Il tema, a chi segue BUTAC da anni, è noto: esistono profili social che chiedono soldi per aiutare nelle terapie bambini malati. Purtroppo spesso si tratta di richieste fraudolente, che sfruttano immagini di bambini malati per raccogliere donazioni e intascarle. Oggi parliamo della pagina Facebook Rosa Caputo, al momento online sulla piattaforma, dove chiede donazioni […]

maicolengel butac | 22 gen 2026

No, signora, suo figlio è un parto della mente di qualche “astuto” truffatore probabilmente residente dall’altra parte del mondo. Anzi, a voler esser onesti probabilmente sia lei che “suo figlio” non sono altro che creazioni generate da un algoritmo in una puzzolente stanzina dispersa da qualche parte dove qualcuno – sottopagato e disperato – è […]

Redazione Butac | 22 gen 2026

Sì, anche oggi parliamo di truffe, perché chi campa sul fregare denaro online non si stufa mai di farlo, o più probabilmente ha hobby molto costosi e necessita costantemente di nuovo denaro. Stanno difatti circolando svariati post sponsorizzati sulle piattaforme Meta, post che parlano di giochini per smartphone, giochini che una volta scaricati regalerebbero agli […]

maicolengel butac | 18 dic 2025

Questa è una segnalazione di quelle che mi hanno fatto ridere, poi pensare e poi decidere di scriverci due righe. Visto che la relazione fra vaccini anti COVID-19 e cancro è un argomento affrontato ormai tantissime volte sul blog, cercherò di essere molto breve. Mi hanno mandato un link di un giornale italiano che parla […]

Noemi Jr | 17 dic 2025