Avvistato un UFO sopra Rivoli!

Paolo Costa 1 Mar 2014
article-post

UFO
Ecco una bufala adatta per gli agenti Mulder e Scully!
Gli alieni esistono, e visitano Rivoli! Esatto, pochi giorni fa, sopra il ridente comune piemontese, è stata avvistato un UFO! Oltre a confermare l’esistenza di creature aliene, la foto dimostra un’altra cosa. Di norma, nei film di fantascienza, gli alieni scelgono le grandi capitali del mondo per i loro sbarchi. Sembra, invece, che gli alieni preferiscano il Piemonte!
C’avete creduto, eh? Mi dispiace, ma pare che gli alieni non gradiscano i gianduiotti piemontesi, dato che la foto è una semplice bufala, nella quale ci sono cascati -a dir poco- in molti.

La pista di Pragelato

La pista di Pragelato


Le luci che si vedono nell’immagine,  non appartengono ad una navicella aliena, ma ad una pista da sci. Per essere precisi, la pista notturna di Pragelato, realizzata per le olimpiadi invernali del 2006.
La pista in questione, è aperta ogni venerdì sera dalle 19.30 alle 22.30. Guarda caso, la foto è stata scattata il 14 febbraio, un venerdì. Farla sembrare un UFO non deve essere stato difficile, hanno dovuto -semplicemente- ridurre l’ISO (la sensibilità alla luce) della fotocamera, in modo da far risaltare unicamente i fari della pista, lasciando che il resto della montagna si confondesse col cielo notturno.
Se volete una disamina molto più accurata della mia, potete leggere questo articolo di UfoOnline. Perdonatemi la fonte, ma bisogna dire che hanno fatto veramente un’ottimo lavoro a riguardo.
Mi sa che siamo ancora ben lontani dall’incontrare civiltà aliene. Poi, è molto probabile che non ci vogliano incontrare loro. Nel corso della storia, abbiamo dimostrato ben poche volte di essere una specie intelligente!
 
Credits per l’immagine in evidenza: Brokeneye3
 

Il tema, a chi segue BUTAC da anni, è noto: esistono profili social che chiedono soldi per aiutare nelle terapie bambini malati. Purtroppo spesso si tratta di richieste fraudolente, che sfruttano immagini di bambini malati per raccogliere donazioni e intascarle. Oggi parliamo della pagina Facebook Rosa Caputo, al momento online sulla piattaforma, dove chiede donazioni […]

maicolengel butac | 22 gen 2026

No, signora, suo figlio è un parto della mente di qualche “astuto” truffatore probabilmente residente dall’altra parte del mondo. Anzi, a voler esser onesti probabilmente sia lei che “suo figlio” non sono altro che creazioni generate da un algoritmo in una puzzolente stanzina dispersa da qualche parte dove qualcuno – sottopagato e disperato – è […]

maicolengel butac | 22 gen 2026

Sì, anche oggi parliamo di truffe, perché chi campa sul fregare denaro online non si stufa mai di farlo, o più probabilmente ha hobby molto costosi e necessita costantemente di nuovo denaro. Stanno difatti circolando svariati post sponsorizzati sulle piattaforme Meta, post che parlano di giochini per smartphone, giochini che una volta scaricati regalerebbero agli […]

maicolengel butac | 18 dic 2025

Questa è una segnalazione di quelle che mi hanno fatto ridere, poi pensare e poi decidere di scriverci due righe. Visto che la relazione fra vaccini anti COVID-19 e cancro è un argomento affrontato ormai tantissime volte sul blog, cercherò di essere molto breve. Mi hanno mandato un link di un giornale italiano che parla […]

Noemi Jr | 17 dic 2025