PIETRANGELI

Nello sbufalare i depuratori d’acqua di stamattina ero incappato in un nome, quello di un dottore che supportava appunto la bontà del prodotto presentato e che offriva una conferenza gratuita dal titolo “CURATI DA SOLO”

Il medico in questione viene presentato come esperto in danni da vaccino e di parto naturale.

Non so a voi, ma a me un medico che si offre con una conferenza gratuita a seguito di una presentazione commerciale di un prodotto che non reca beneficio alcuno alla salute dei malati mi incuriosisce e mi vado a cercare qualche info aggiuntiva su di lui. E trovo l’impossibile! Il medico in questione è un forte anti vaccinista, lo sbandiera a pieni polmoni in prima pagina sul suo blog:

LE VACCINAZIONI
HANNO FALLITO
NEL LORO INTENTO
E NEI LORO SCOPI !
Il pur nobile intento – ammesso che ve ne sia mai stato uno e che tutta l’operazione non sia già stata gestita in malafede dall’inizio – era ( e quello dichiarato dai produttori e dai sostenitori “sarebbe” ancora, nonostante i fallimenti, i danni e le mille e mille prove contrarie ) quello di “eradicare”, tramite le vaccinazioni di massa, alcuni virus ; gli scopi erano e sono – ovviamente – quelli di non far più contrarre le relative patologie ai vaccinati…

BENE : ENTRAMBI SONO FALLITI semplicemente perchè poggiati su paradigmi inesatti e TEORIE assolutamente impossibili da realizzare, e
dunque false ( lo stesso Pasteur, in punto di morte, consapevole del fallimento dei suoi assunti teorici, disse che se avesse avuto a disposizione un’altra vita l’avrebbe spesa per confutare quanto aveva “scoperto” …!!! ).

Allora, a me può anche stare bene che la rete sia libera, che non ci sia censura o controllo, ma questo è un medico regolarmente iscritto all’ordine, un medico che ha un sito intero che  sputa nel piatto dove ha mangiato (e mangia tuttora), un medico che (scusate il francesismo) spala merda sui suoi colleghi e su tutto il Sistema Sanitario Nazionale, un medico che sostiene che la scienza medica sia una truffa, che i vaccini che vengono propinati sono dannosi, e non si limita a quello, uno dei primi link della pagina ci rimanda alle pagine del Metodo RQI (sbufalato giusto giusto qualche giorno fa)…e nel linkare il metodo RQI cosa ci dice questo medico?

IL CANCRO E’ SPESSO “NATURALE” E SE NE PUO’ AUTO-GUARIRE

Non ho citato il nome del personaggio in questione, non l’ho fatto perché volevo togliermi lo sfizio di poter parlare liberamente! Questo personaggio non merita di essere definito medico, non merita di essere chiamato dottore, non deve poter portare un camice e rilasciare interviste dove con quel titolo rafforza il potere delle proprie parole.

In un paese normale questo personaggio sarebbe già stato radiato da qualsiasi albo medico.

Ma allora perché noi in Italia lasciamo che continui ad esser iscritto all’ordine? Oddio la motivazione che mi sovviene per prima è che così lui possa continuare ad avere un lavoro, perché si è vero che lotta contro medici e vaccini, ma insegna Medicina Funzionale in pediatria all’Università di Chieti (o meglio insegnava a contratto, perché sul sito dell’uni non ne ho trovato menzione).

Il dottore è Omotossicologo, Allergologo, Neonatologo, specializzato in pediatria con ulteriore perfezionamento in chinesologia.

Su quest’ultima ci soffermiamo un secondo, perché c’è una cosa buffa, su wikipedia se cerco la voce mi dicono:

La chinesiologia non va confusa con la kinesiologia che opera nell’ambito delle discipline terapeutiche alternative.

E difatti in home page il nostro medico dice Chinesiologia, ma basta clikkare dentro la pagina  dedicata che voilà! Siamo passati dalla scienza alla fantascienza, visto che si parla tutto ad un tratto di kinesiologia, l’houdini delle specializzazioni.

Difatti andando ancora più a fondo scopriamo altre specializzazioni, che sul sito ufficiale non trovavano spazio:

 esperto di Riflessologia e Kinesiologia Applicata, di Acqua e terapie acquatiche (Shiatsu in Acqua, Rilassamento profondo in Acqua, Acquaticità e Corsi pre-parto in Acqua), di Theta Healing, e dunque un Medico Olistico a tutto tondo. 

E a queste si aggiungono i trattamenti di omeomesoterapia praticati dallo stesso, e suggeriti, specie dopo un parto cesareo (a cui il dottore si oppone intensamente).

Ma tra quelle specializzazioni citate ce n’è un’altra che m’incuriosisce, il Theta healing. Io questo nome l’ho già sentito, ah si, ecco che mi viene in mente,  a giugno 2013 la fondatrice del Theta healing Institute e ideatrice del metodo di cura è stata trovata (per l’ennesima volta) colpevole di frode. E nel 2011 la BBC metteva in risalto altre frodi sempre sotto il marchio Theta Healing.

Mi piacerebbe tanto sapere qualcosa di più sul perché un personaggio del genere non è ancora stato radiato. Qui non l’ho nominato, ma insieme alla pubblicazione di quest’articolo ho scritto all’ordine dei medici presso cui è registrato e all’ordine nazionale e sarà mia premura aggiornare l’articolo quanto prima.