I potenti non vaccinano

maicolengel butac 15 Nov 2018
article-post


Gli ignoranti non verificano.

Potrebbe concludersi direttamente così l’articolo, perché perdere tempo dietro alle sciocchezze diffuse da siti come Terra Real Time è davvero inutile.

Ripartiamo, mi avete segnalato un articolo che titola:

Che strano! Come mai l’elite non vaccina i propri figli???

Fonte: Baxter Dimitry, di YourNewsWire.

Non dovrebbe servire altro, il sito di partenza è noto fuffaro, Baxter Dimitry è l’alias di un ex giornalista che ha compreso che si fanno più soldi con le bufale e ha aperto insieme ad altri YourNewsWire, testata smaccatamente falsa che da qualche anno diffonde notizie pro-Putin e Trump mischiate a una tonnellata di articoli completamente inventati.

Come in questo caso, dove in pochissime righe si racconta una notizia senza alcuna fonte verificabile, e senza dati che permettano di ricercarla al meglio.

Il medico di Bill Gates degli anni ’90 a Seattle dice che il fondatore di Microsoft e sostenitore dei vaccini “si è rifiutato di vaccinare i propri figli ” da piccoli.
“Non so se li ha fatti vaccinare da adulti, ma posso dirvi che si è rifiutato di vaccinarli da bambini”, ha detto il medico a un simposio medico a porte chiuse a Seattle, aggiungendo “Erano ragazzi splendidi, davvero intelligenti e vivaci, e ha detto che sarebbero stati bene così com’erano, non avevano bisogno di colpi vaccinali. “I commenti hanno suscitato grande scalpore tra i medici del simposio, tali affermazioni infrangevano la confidenzialità medico-paziente, secondo quanto riferito. Tuttavia, mentre parlava con altri medici, non stava affatto infrangendo il codice deontologico medico.

Seguite siti come Terra Real Time? Beh, dovreste comprendere che rientrate appieno tra i “fedeli della notizia”, ovvero in persone che credono ciecamente a quanto gli viene raccontato. Non c’è altro motivo per seguire siti che diffondono sistematicamente bufale. Onestamente dopo anni che Terra Real Time è inserita in black list (e non solo da noi) continuare a leggerla e a condividerne le notizie dimostra un alto tasso di analfabetismo funzionale: non ci arrivate, non è colpa vostra, ma non siete in grado di discernere. Onestamente ritengo che persone così avrebbero bisogno di qualcuno che li aiuti a venirne fuori, perché la loro vita, più invecchieranno, peggio diventerà.

maicolengel at butac punto it
Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un  caffè!

Il tema, a chi segue BUTAC da anni, è noto: esistono profili social che chiedono soldi per aiutare nelle terapie bambini malati. Purtroppo spesso si tratta di richieste fraudolente, che sfruttano immagini di bambini malati per raccogliere donazioni e intascarle. Oggi parliamo della pagina Facebook Rosa Caputo, al momento online sulla piattaforma, dove chiede donazioni […]

maicolengel butac | 22 gen 2026

No, signora, suo figlio è un parto della mente di qualche “astuto” truffatore probabilmente residente dall’altra parte del mondo. Anzi, a voler esser onesti probabilmente sia lei che “suo figlio” non sono altro che creazioni generate da un algoritmo in una puzzolente stanzina dispersa da qualche parte dove qualcuno – sottopagato e disperato – è […]

Redazione Butac | 22 gen 2026

Sì, anche oggi parliamo di truffe, perché chi campa sul fregare denaro online non si stufa mai di farlo, o più probabilmente ha hobby molto costosi e necessita costantemente di nuovo denaro. Stanno difatti circolando svariati post sponsorizzati sulle piattaforme Meta, post che parlano di giochini per smartphone, giochini che una volta scaricati regalerebbero agli […]

maicolengel butac | 18 dic 2025

Questa è una segnalazione di quelle che mi hanno fatto ridere, poi pensare e poi decidere di scriverci due righe. Visto che la relazione fra vaccini anti COVID-19 e cancro è un argomento affrontato ormai tantissime volte sul blog, cercherò di essere molto breve. Mi hanno mandato un link di un giornale italiano che parla […]

Noemi Jr | 17 dic 2025