Kinetic, energia alternativa gratuita
Sta per sbarcare in Italia un sistema d’energia gratuita che non mi convince neanche un po’! Non credo l’abbiate visto girare in lungo e in largo: per ora ho trovato solo due video che ne parlano, entrambi con pochissime visualizzazioni, ma il sistema è stato presentato a un pubblico selezionato del Salento. Probabilmente, questa gente sta girando di fabbrica in fabbrica allo scopo di proporlo.
Se è come penso, basta che raccolgano qualche adesione e son già contenti – senza troppa pubblicità, senza troppo clamore. Una cosa strana, per quello che viene presentato come “un innovativo sistema”: l’ennesimo sistema per creare energia dal nulla usando i campi magnetici.
Sia chiaro che potrei sbagliare, che questi signori potrebbero davvero avere inventato l’oggetto del secolo. Buffo però che quest’invenzione RIVOLUZIONARIA compaia solo in due soli video. Non esiste un sito che ne parli, non esiste una scheda tecnica, nulla di osservabile e verificabile – solo due video. E nessuno dei due dice nulla di specifico, a parte i soliti proclami importanti (l’impianto per ora verrà commercializzato per uso industriale). Stando a sentir loro, i moduli adatti sono capaci di produrre fino a 100 MegaWatt – mica quisquilie.
Chi ci racconta queste cose sembra sicuro e convinto dell’idea. Trovo strano che la cosa sia così di nicchia! L’unico posto dove sembrano darci maggiori informazioni è l’altro video… che poi sarebbero le stesse cose del primo, con patate.
Almeno da qui scopriamo chi sia l’azienda di geniali inventori che immetterà sul mercato questo innovativo prodotto: la GAP Energy Italia 1 S.r.l., una società a responsabilità LIMITATA che ha sede a Diamante, provincia di Caserta (sorry, corretto post pubblicazione), in Via Preti 14. Non vedo la sede di una ditta che dovrebbe esser d’importanza nazionale in Via Preti, nulla, nemmeno un’insegna. Può essere che Google Maps sia poco aggiornato, e magari abbia preso il posto di una delle ditte che vedo su strada…
Magari sbaglio numero civico, ma prima di questa palazzina c’è solo il numero 4 dopo prati e parcheggi; poi la strada cambia nome. Io il n°14 non l’ho trovato: se c’è qualcuno tra voi lettori che abita in zona, ci dia un’occhiata!
O come mi fa notare qualcuno forse la GAP è in via d’Azeglio 23 a Carosino in provincia di Taranto?
Resta anche questa una sede strana per un’azienda che dovrebbe avere per le mani il futuro dell’energia gratuita! Gente che dal giorno che ha inventato questa cosa dovrebbe risparmiare fior di euro da investire…e invece queste sedi mi sembrano solo posti un po’ sgarrupati.
Io un sistema “rivoluzionario” e “innovativo” come questo non lo acquisterei mai senza prima aver visto progetti, brevetti depositati, prove “su strada”. Che di questo sistema non si parli da alcuna parte online, mi suona davvero molto strano. Non dico mica – date le poche visualizzazioni dei video, probabilmente i potenziali clienti sono aziende gestite all’antica, dove Internet non è ancora entrato. Credo non sarebbe male per tutti i potenziali acquirenti cercare d’informarsi un po’ di più, prima di buttarsi nell’investimento.
Lo so: ora direte che non l’avete vista girare, che probabilmente importerà a pochi. Dopo aver visto l’inesistenza di risultati su questo prodotto, ho pensato fosse il caso dare qualche informazione in più.
Nei video viene spiegato che il sistema Kinetic agisce secondo il principio d’Archimede:
Un corpo immerso in un fluido riceve una spinta dal basso verso l’alto pari al peso del volume di fluido spostato
Quindi l’energia che si crea è praticamente nulla! Il principio è noto e sfruttato da sempre, a titolo d’esempio, per costruire barche! Possibile che proprio questi signori abbiano trovato l’escamotage corretto per realizzare energia dal nulla, a costo zero? A me pare davvero poco probabile. Attendo qualche elemento in più su come dovrebbe funzionare questo “macchinario rivoluzionario”.
Esistono svariati siti che spiegano perché un sistema del genere sia impraticabile, e nessuno tratta la macchina che si vede nel video. Che siano davvero dei novelli Archimede Piatgorico? Io non credo, ai posteri l’ardua (non tanto) sentenza!