La Kyenge e la lega musulmana

maicolengel butac 11 Set 2013
article-post
Odio far della politica su questa pagina, primo perché non mi schiero ormai con nessuno dei movimenti politici italiani non riconoscendomi in nessun loro atteggiamento e secondo perché qui si parla principalmente d’altro…
Ma è di poche ore fa questo breve post Facebook su una pagina schierata (con il M5S)… e il quantitativo di disinformazione in così poche righe è allarmante!
Parliamo del primo ministro di colore italiano e donna, Cecile Kyenge, l’admin della pagina (ed evidentemente admin del “quotidiano” online L’Onesto, o molto amici) in pochissime righe ci racconta di come la Kyenge sia d’accordo con la Lega musulmana mondiale (peccato sia cattolica di padre cattolico, e che tutto il suo percorso studi in Italia l’abbia fatto in Università cattoliche e con l’aiuto del vescovo della propria zona), si racconta dell’associazione DAWA (fondata dal ministro nel 2002) traducendo la cosa come MAGIA e omettendo invece che la parola in swaihili vuol anche dire : MEDICINA o STAR BENE (e guarda caso la Kyenge ha studiato medicina)! Poi ci narra che l’associazione è nata con l’aiuto del suo collega deputato PD Khalid Chaouchi (che nel 2002 aveva 19 anni e era ancora distante da qualsiasi carriera politica, è stato eletto deputato nel 2013)!
Con questo non voglio difendere la politica del Ministro (anzi anche io mi sono trovato in grande disaccordo con tante sue dichiarazioni e proposte), ma nel dibattito politico, che è cosa buona e giusta, bisogna usare armi oneste, la falsità e la diffamazione non rientrano tra quelle!
Qui l’articoletto su facebook:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=360011937462773&set=a.278052595658708.1073741828.277997888997512&type=1&theater
Qui l’articolo su L’Onesto:
http://istantmoney.blogspot.it/2013/09/io-dottore-nero-in-italia-mai-oggetto.html (e guarda caso rispunta il povero studente straniero laureato a Udine che nulla ha a che spartire con questa gente)
QUi l’articolo (di maggio) di Repubblica dove ci racconta dei suoi rapporti con la religione cattolica (e fa della politica che invece io salto a piè pari, la parte sulla religione è verso la fine dell’articolo!):
http://www.repubblica.it/politica/2013/05/05/news/kyenge_prossime_settimane_ddl_cittadinanza-58101416/

Con questa ci siamo guadagnati anche una menzione su Giornalettismo!!!
Ne parlano bene anche qui:
http://dietrolenuvole.altervista.org/2013/10/10/le-bufale-su-cecile-kyenge/

Posizioni degli eserciti, zone d’interesse, confini che vengono “reinterpretati”. Le mappe sembrano essere diventate un’ossessione per il Cremlino. Questa paranoia, come già spiegato da Open, si è trasformata in un vero e proprio tentativo di censura da parte delle autorità moscovite nei confronti di un sito web italiano. All’inizio di novembre 2025, infatti, l’autorità russa […]

Beatrice | 16 dic 2025

Riprendiamo qui la trattazione della Rivoluzione Ungherese del 1956 iniziata nel precedente articolo, e in particolare di come essa venne riportata da alcune testate italiane. La foto in copertina è stata scattata da Erich Lessing. Potete trovare altre sue foto in questo articolo. Nella prima parte ci siamo soffermati su ciascuna delle fonti prese in […]

RC | 16 dic 2025

Un nostro lettore ci ha inviato una segnalazione che crediamo importante da trattare. Poco conta quanti leggeranno quanto segue, il tema è di quelli di attualità urgente. La segnalazione che ci è arrivata: La disinformazione è una brutta bestia si sa, ma quando ciò a volte la realtà è anche peggio per cui su certe […]

RC | 12 dic 2025

Il Natale è il momento in cui l’emozione si impenna e il portafoglio si apre, spesso con la stessa leggerezza. In tanti di noi questo periodo porta con sé un desiderio quasi viscerale di fare del bene, di restituire qualcosa o di dare un senso più profondo a quel turbinio di luci e shopping che ci […]

Beatrice | 10 dic 2025