Lo sblocca Internet

maicolengel butac 21 Mag 2019
article-post

Un lettore mi ha mandato per email un video che ha visto girare nei gruppi Whatsapp.

Si parla di un fantomatico WiFiBooster, che due ingegneri italiani avrebbero inventato dopo aver lavorato per uno dei più grossi provider italiani.

Le affermazioni riportate nel video (dove non c’è un audio parlato, ma solo immagini e scritte in sovraimpressione) sono su questi toni:

I provider dei servizi internet stanno rallentando deliberatamente la tua connessione!
…bypassare le limitazioni di velocità…
WifiBooster funziona bloccando il rapporto dati Internet verso il proprio provider internet…

Io non voglio andare oltre, anche perché chi mi ha segnalato la notizia non ha voluto dirmi dove l’ha trovata con precisione, e non mi è stato fornito il link per andare a vedere a quanto fosse venduto l’oggetto.

Quello che mi preme mostrarvi è come il WifiBooster…

…sia identico, ma identico spiccicato al Wi-Fi Repeater che è possibile comperare su AliExpress:

O ancor meglio su Amazon, dove lo portiamo a casa brandizzato (ma identico) per 11,99 euro.

La classica “cinesata” come viene spesso definita nelle recensioni, ovvero prodotto costruito in Cina dal basso prezzo (e spesso anche dalle prestazioni non eccelse) che, comperato all’ingrosso, può essere brandizzato a piacere, inserendo un logo aziendale su scatola e oggetto.

Questo WifiBooster/extender non è altro che un semplicissimo ripetitore di segnale, che allarga la vostra rete di casa nel caso fosse necessario. Certo che se in tavernetta avevate una tacca in ricezione con più antenne il segnale migliorerà. Ma non è che andrete più veloci di quanto sia la vostra attuale massima velocità da contratto. Avrete solo un segnale migliore in zone prima mal raggiunte.

Nulla di spettacolare, nulla di segreto. Esistono di mille marche diverse, con prezzi (e prestazioni) differenti. Ma se volete il WiFiBooster, quello del video, vi prego, comperate quello di Amazon a 11,99 euro, mal che vada entro un mese lo potete rimandare indietro se non vi ha soddisfatto. Non fatevi fregare…

maicolengel at butac punto it
Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su Paypal! Può bastare anche il costo di un caffè!

Sì, anche oggi parliamo di truffe, perché chi campa sul fregare denaro online non si stufa mai di farlo, o più probabilmente ha hobby molto costosi e necessita costantemente di nuovo denaro. Stanno difatti circolando svariati post sponsorizzati sulle piattaforme Meta, post che parlano di giochini per smartphone, giochini che una volta scaricati regalerebbero agli […]

maicolengel butac | 18 dic 2025

Questa è una segnalazione di quelle che mi hanno fatto ridere, poi pensare e poi decidere di scriverci due righe. Visto che la relazione fra vaccini anti COVID-19 e cancro è un argomento affrontato ormai tantissime volte sul blog, cercherò di essere molto breve. Mi hanno mandato un link di un giornale italiano che parla […]

Noemi Jr | 17 dic 2025

C’è una storiella che ci avete segnalato qualche giorno fa e che sta circolando in tutte le salse social (e in tutte le lingue). La storiella è questa: In Danimarca stanno rivoluzionando il modo in cui gli anziani fanno la spesa: i vecchi autobus fuori servizio vengono trasformati in veri minimarket itineranti che portano il cibo […]

maicolengel butac | 17 dic 2025

Da qualche ora (sto scrivendo di sabato sera 6 dicembre 2025) sta circolando in rete un meme che riporta una supposta citazione di Beatrice Venezi, lo vedete qui sopra. Per chi faticasse a leggerlo la frase riportata è: Beatrice Venezi Mi fa piacere che gli italiani hanno passato gli ultimi 20 anni a studiare direzione […]

maicolengel butac | 12 dic 2025