Offendere le altre religioni

maicolengel butac 22 Nov 2017
article-post

Non amo parlare di religione su BUTAC, non amo farlo perché spesso semina zizzania, ma stavolta l’argomento è di una tale facilità che ce la sbrighiamo davvero con poco. Paginette social, come Dimissioni e tutti a casa, Sveglia popolo italiano, oltre ad uno sterminato stuolo di profili fake stanno condividendo da alcuni giorni, specie su Facebook, questa immagine:

Il testo che accompagna la foto di un Bergoglio photoshoppato con barbetta e shashia, per chi non riuscisse a leggerlo, dice:

BERGOGLIO:
“A NATALE NON BISOGNA OSTENTARE I SIMBOLI CRISTIANI, OFFENDONO I NOSTRI FRATELLI MUSSULMANI !”
QUANTA TRISTEZZA…

Su Dimissioni tutti a casa, a parte i tanti che hanno subito colto la bufala (tanti, per fortuna) è pieno di soggetti che ci tengono ad esprimere il loro sentimento cristiano.

  • Alla faccia di chi diceva che l’invasione musulmana non avrebbe cambiato le nostre abitudini, le nostre tradizioni e che loro si sarebbero integrati …. hahaha !!! Niente presepi a meno che Gesù Bambino non venga omesso, niente canti natalizi, niente recite nelle scuole, decorazioni e luminarie ridotte anche nelle grandi città, mercatini natalizi aboliti ….. tutto per non offendere i musulmani ….. nessuno pensa che potrebbero essere i cristiani a sentirsi offesi ???
  • Ma perché dobbiamo pensare che se facciamo qualcosa offendiamo i mussulmani???Noi siamo cattolici e ci comportiamo come tale!!!Basta !!!!E loro pensano alla nostra religione quando stuprano, rubano o fanno atti osceni in luogo pubblico???
  • NON HO CAPITO QUAL’È L’OBIETTIVO DI QUEST’ESSERE CHE STA DISTRUGGENDO IL CRISTIANESIMO. CACCIATELO.
  • Ma i musulmani sono così discreti…..non mi pare basta andare in via Jenner a Milano all’ora della preghiera i marciapiedi sono invasi da tappeti dove si chinano a pregare…..Hanno rispetto x noi? Mi pare di no!!!
  • Fate tutti schifooo
    Questo si è bevuto il cervello e venduto l’anima….
    ……ma perché ancora i cristiani vanno in chiesa……
  • All’inizio mi fece un’ottima impressione…mi emozionava e mi commuoveva…ora sinceramente mi ha fortemente delusa….più passa il tempo e più mi delude…io sono cristiana continuerò ad esserlo continuerò a seguire le mie tradizioni e ad amare il mio crocefisso…!!!😩👎
  • E chi se ne fotte!!! Siamo a casa nostra…..anche se vogliono farci pensare di no. Chiesa = Pedofili Papponi e Predicatori che razzolano male!!!
  • Toh! Chi vede, imam Francesco! Ma perché si continua a fare i leccaculo dei musulmani? Devono essere loro ad adattarsi, non noi; se non gli sta bene che vadano a farsi fottere.

Non proseguo oltre, non serve, non ha senso, vedere la capacità con cui la gente è capace di vomitare disprezzo, odio, negatività è impressionante. Qualcuno dirà che è colpa del governo, ma no, non è così, è colpa nostra, che ci stiamo facendo prendere la mano da un’informazione talmente distorta che anche le bufale, quelle che cinque anni fa nessuno si sarebbe filato, stanno diventando credibili.

È grave.
maicolengel at butac punto it
Se ti è piaciuto l’articolo, puoi sostenerci su PayPal! Può bastare anche il costo di un santino!

Il tema, a chi segue BUTAC da anni, è noto: esistono profili social che chiedono soldi per aiutare nelle terapie bambini malati. Purtroppo spesso si tratta di richieste fraudolente, che sfruttano immagini di bambini malati per raccogliere donazioni e intascarle. Oggi parliamo della pagina Facebook Rosa Caputo, al momento online sulla piattaforma, dove chiede donazioni […]

maicolengel butac | 22 gen 2026

No, signora, suo figlio è un parto della mente di qualche “astuto” truffatore probabilmente residente dall’altra parte del mondo. Anzi, a voler esser onesti probabilmente sia lei che “suo figlio” non sono altro che creazioni generate da un algoritmo in una puzzolente stanzina dispersa da qualche parte dove qualcuno – sottopagato e disperato – è […]

maicolengel butac | 22 gen 2026

Sì, anche oggi parliamo di truffe, perché chi campa sul fregare denaro online non si stufa mai di farlo, o più probabilmente ha hobby molto costosi e necessita costantemente di nuovo denaro. Stanno difatti circolando svariati post sponsorizzati sulle piattaforme Meta, post che parlano di giochini per smartphone, giochini che una volta scaricati regalerebbero agli […]

maicolengel butac | 18 dic 2025

Questa è una segnalazione di quelle che mi hanno fatto ridere, poi pensare e poi decidere di scriverci due righe. Visto che la relazione fra vaccini anti COVID-19 e cancro è un argomento affrontato ormai tantissime volte sul blog, cercherò di essere molto breve. Mi hanno mandato un link di un giornale italiano che parla […]

Noemi Jr | 17 dic 2025