Il pilota della Lufthansa e le scie chimiche

Pilota della Lufthansa licenziato per essersi rifiutato di spruzzare sostanze chimiche? Verifichiamo

maicolengel butac 18 Ott 2024
article-post

Ci è stato inviato un video con la richiesta di verificarlo, cosa che prontamente abbiamo fatto. Il video è questo:

E racconta la storia di un pilota della Lufthansa che sarebbe stato licenziato da poco. Questo è il testo che accompagna il video:

Il pilota della Lufthansa Cristoph W. e’ stato sostanzialmente licenziato per essersi rifiutato di spruzzare sostanze chimiche.Ha presentato ricorso presso il tribunale di Norimberga.😳 Clamoroso!!! Questo ha dell’incredibile.

Nel video, che dura due minuti, possiamo leggere i sottotitoli che riportano in italiano quanto viene detto in tedesco:

A Norimberga un pilota fa causa al suo ex datore di lavoro. Anne Rothauser sa perché. L’ex dipendente della Lufthansa Cristoph W. si difende dal suo licenziamento davanti al tribunale distrettuale di Norimberga. Sono diventato pilota perché semplicemente amo volare. E non per offuscare le persone con la chimica e spegnere il loro pensiero critico. Ciò che il mio datore di lavoro mi chiedeva di fare era chiaramente illegale. Non lo faccio guardandomi indietro. Nel gennaio di quest’anno il pilota esperto è stato licenziato senza preavviso. La ragione di ciò era che su un volo da Francoforte a Barcellona, W. e a quanto pare questa non è la prima volta che ciò accadeva, la prima volta che ciò accadeva all’iniozio ho affermato di aver dimenticato di premere l’interruttore, e poi a un certo punto c’è stata un’indagine interna. E poi ho dovuto ammettere di non aver attivato il sistema delle scie chimiche su oltre trenta voli europei. Semplicemente non riuscivo a conciliarlo con la mia coscienza. Grazie al sabotaggio di Cristoph W. milioni di persone in tutta Europa sono rimaste sane, fertile e non autistiche. Il tempo in molte regioni non può essere manipolato in tempo a causa dell’anno. Una catastrofe economica per il suo datore di lavoro Lufthansa. Lufthansa ha dovuto pagare centinaia di milioni di multe al governo segreto mondiale. A peggiorare le cose ha perso la gara per le scie chimiche per il prossimo anno per Rynair. Il licenziato Christoph W. ritiene tuttavia illegittimo il suo licenziamento. Non esiste alcuna legge che io conosca che dica che un datore di lavoro possa pretendere qualcosa del genere da me. Davvero no? Gli esperti danno poche possibilità alla tesi del pilota in tribunale. Infine fa riferimento alle leggi dell’inesistente repuybblica federale ted esca. Il giudice che presiede la BRD GMBH probabilmente non ha molta comprensione per questo.

Il testo è chiaramente frutto di traduzione automatica, ma ve lo abbiamo riportato per completezza. Non abbiamo molto da dire, il logo in alto a destra nel video è quello di un sito tedesco che conosciamo bene, Der Postillon, si tratta di un sito di satira.

Il video è una presa per i fondelli di chi crede nelle scie chimiche, fatta così bene che viene condivisa da gente che crede alle scie chimiche, convinta che sia un video reale.

Ma è satira.

Perfettamente riuscita.

Qui sotto il video completo dal canale YouTube della testata:

redazione at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un caffè!

Un altro modo per sostenerci è acquistare uno dei libri consigliati sulla nostra pagina Amazon, la trovi qui.

BUTAC vi aspetta anche su Telegram con il canale con tutti gli aggiornamenti e il gruppo di discussione, segnalazione e quattro chiacchiere con la nostra community.

Il tema, a chi segue BUTAC da anni, è noto: esistono profili social che chiedono soldi per aiutare nelle terapie bambini malati. Purtroppo spesso si tratta di richieste fraudolente, che sfruttano immagini di bambini malati per raccogliere donazioni e intascarle. Oggi parliamo della pagina Facebook Rosa Caputo, al momento online sulla piattaforma, dove chiede donazioni […]

maicolengel butac | 22 gen 2026

No, signora, suo figlio è un parto della mente di qualche “astuto” truffatore probabilmente residente dall’altra parte del mondo. Anzi, a voler esser onesti probabilmente sia lei che “suo figlio” non sono altro che creazioni generate da un algoritmo in una puzzolente stanzina dispersa da qualche parte dove qualcuno – sottopagato e disperato – è […]

Redazione Butac | 22 gen 2026

Sì, anche oggi parliamo di truffe, perché chi campa sul fregare denaro online non si stufa mai di farlo, o più probabilmente ha hobby molto costosi e necessita costantemente di nuovo denaro. Stanno difatti circolando svariati post sponsorizzati sulle piattaforme Meta, post che parlano di giochini per smartphone, giochini che una volta scaricati regalerebbero agli […]

maicolengel butac | 18 dic 2025

Questa è una segnalazione di quelle che mi hanno fatto ridere, poi pensare e poi decidere di scriverci due righe. Visto che la relazione fra vaccini anti COVID-19 e cancro è un argomento affrontato ormai tantissime volte sul blog, cercherò di essere molto breve. Mi hanno mandato un link di un giornale italiano che parla […]

Noemi Jr | 17 dic 2025