Ava Estelle, la “Rambo” australiana

maicolengel butac 17 Mar 2014
article-post

RAMBOGRANNY
Gira da circa tre giorni la foto di questa simpatica nonnina con pistolone…la storia raccontata è di quelle da Far West:

Ormai nota come “La Rambo australiana”, Ava Estelle, 81 anni, si è incazzata quando due ex detenuti hanno violentato la nipote di 18 anni e le hanno pure rubato l’automobile; al che la vecchietta ha cercato i teppisti, li ha trovati in un albergo e ha sparato ai loro testicoli.
“Quando il primo ha aperto la porta della camera, ho sparato 3 colpi tra le sue gambe. Così ho fatto anche con l’altro, che mi pregò di perdonarlo ma gli piantai ugualmente altre 3 pallottole nello stesso luogo. Poi ho preso un taxi, sono andata alla stazione di polizia, ho dato la mia pistola e mi sono costituita. L’importante è che questi bastardi non potranno mai più stuprare nessuno”.
Il giudice incaricato del caso non sa come comportarsi. Non è possibile inviare in galera una donna di 81 anni, soprattutto quando ci sono 3 milioni di residenti di Melbourne che la vogliono come sindaco della città …
Cosa ne pensate? Condividete questa notizia?

Il caro disinformatore che ama i like  e le condivisioni a tanti zeri ha fatto centro e in 4 giorni questa foto con realtivo messaggio ha totalizzato più di 45.000 condivisioni, 45.000 uTonti che hanno i miei stessi diritti di voto, e che dimostrano che sarebbe meglio non li avessero, se il sistema con cui agiscono nella vita è lo stesso con cui condividono le notizie online.
La notizia è bufala, di quelle oltremodo vecchie, il primo articolo che la riportava era l’equivalente del nostro Cronaca Vera e l’articolo è uscito nel 1998, si avete capito bene il MILLENOVECENTONOVANTOTTO, sedici anni fa, quindi la signora Ava oggi avrebbe 97 anni…
granbo
Ma l’articolo era comunque bufaloso già 16 anni fa,  basta leggere l’originale per accorgersi di quanto sia una bufala. Gli agenti intervistati sostengono di ammirare la nonnina (che non è nemmeno stata arrestata, perché è noto in australia vige la legge del taglione)! Tanto per cadere nel ridicolo del tutto date anche un’occhiata al trafiletto in basso…un ragazzo ha ucciso un uomo- con una pistola ad acqua…
Chi condivde boiate così grosse a così facili da sbufalare non merita di avere un profilo Facebook, scusate, sbaglio, non merita di avere un computer, altro che profilo Facebook!

Certe notizie ti si parano davanti anche quando non le stai cercando, specialmente se sono confezionate come rage bait. Questo articolo nasce esattamente così: mentre scorrevo distrattamente le storie di Instagram tra video di cronaca dagli Stati Uniti, la vittoria di Bad Bunny ai Grammy e le foto degli aperitivi delle mie amiche, la mia […]

Beatrice | 05 feb 2026

Ci avete segnalato un sito: monacopaolo .help che si presenta con il logo dell’università della mia città, l’Alma Mater Studiorum di Bologna. Se ci finite sopra vi trovate di fronte un video che dura la bellezza di 14 minuti e rotti, 14 minuti in cui un finto frate realizzato con l’IA si fa intervistare da […]

maicolengel butac | 05 feb 2026

Ci avete segnalato un’immagine condivisa sulla bacheca dell’europarlamentare di Fratelli d’Italia Elena Donazzan il 24 gennaio 2026. L’immagine riprende un titolo de La Verità: Con i maranza gli assistenti sociali sono inutili, serve il potere della legalità L’immagine è questa: Mostra sei ragazzi dall’aria “minacciosa”, perfetti per accompagnare un titolo costruito per evocare paura. Solo […]

maicolengel butac | 03 feb 2026

C’è una storiella che circola un po’ ovunque, sui classici profili bot come su quelli di soggetti scarsamente interessati ai fatti. La storia circola con l’immagine che vedete qui sopra e con questo testo: Che grande padre .. Gli stuprano la figlia, quattro balordi,…come la solito in Italia li lasciano subito liberi, ma lui non […]

maicolengel butac | 03 feb 2026