La bufala arriva dagli States questa volta, ed è di quelle grosse:

Human meat found in McDonald’s meat factory

Carne umana trovata nella fabbrica di McDonald

Bastava leggere l’articolo sulla testata fuffa WorldTruth per rendersi conto che nemmeno loro sanno esattamente di che parlano:

Namely, there is one report which contains a shocking audio confession by a man claiming McDonald’s uses human meat as a filler in their 100% beef hamburgers along with proved facts that McDonald’s has been accused of using worm meat fillers was published recently.

Sostengono ci sia un file audio (di che provenienza non è dato sapere) con la confessione di un uomo che sostiene che McDonald’s usi carne umana come riempimento dei suoi hamburger di manzo al 100%, e al tempo stesso che McDonald’s sarebbe accusata di usare vermi come riempimento.

Come prima cosa ritengo che sia importante che tutti capiate che chiunque può svegliarsi domattina decidere di fare un audio dove sostiene la qualunque, questo non significa che sia vero. Basare articoli su audio da fonte non pervenuta è come accettare il parere dello scemo del villaggio che dopo il quinto cicchetto sostiene di essere Napoleone.

Ma andiamo avanti. Ragionate, la carne umana non di così facile reperibilità, che senso avrebbe usarla al posto del manzo? Che risparmio avrebbe McDonald’s a farne uso? Nessuno, a meno che non nascondano lager di soggetti rapiti, mantenuti grassi e fatti riprodurre per avere costante fonte di carne. Ma non avrebbe alcun senso. E difatti WorldTruth come vi ho detto prima è un sito di fuffa, che raccoglie notizie dalle fonti più disparate col solo scopo di avere più click. Nella pagina dedicata al disclaimer difatti mettono le mani avanti, spiegando più volte che non sono responsabili dei contenuti del sito, spiegando che se qualcuno seguendo i loro suggerimenti si facesse del male sarebbe solo colpa sua.

Sono il classico sito di paraculi. Esattamente come le loro controparti italiane.

Non c’è carne umana nei prodotti McDonald’s come non ci sono vermi. La storia circola dal 2014, ed è stata trattata anche da Snopes.

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un caffè!