“Cosa faccio slaccio il costume?”

maicolengel butac 11 Mag 2014
article-post

chefaccio
È già da qualche giorno che vedo circolare su Facebook quest’immaginetta con una bella ragazza che sembra essere in procinto di slacciarsi il costume, ovviamente ho dovuto clikkare per vedere se il costume si lsacciava per davvero, ma come immaginavo nulla è successo, dalla bella ragazza si è passati ad una pagina di Gossip di medio basso livello, fuori da Facebook  e imbottita di robaccia spammona…
Prova2
…al primo click siamo finiti su una pagina che si chiama GenteVip, qui uno screenshot, notizie più importanti del momento?
SPAMgentevip
Renato Zero rapinato, Bruce Willis papà per la quinta volta, Francesca de Andrè accusata di appropriazione indebita. Ma della bella ragazza nessuna traccia…ma come io volevo sapere se decideva di slacciarsi il costume o no!
Vabbè, mi parte un click sul bordo di GenteVip, click fatto per errore su una parte di pagina senza nulla, né pubblicità né testo…
spamgentevip2
Il mio fido WOT mi avverte subito, guarda che stai per andare su una pagina con una reputazione MOLTO scadente…e vabbé cosa non si fa per amore vostro…un altro click di conferma ed eccomi di fronte al dilemma dell’anno…mi fido di questa pagina e aggiorno il mio CHROME?
spamgentevip3
 
Fuggite da queste pagine, segnalatele agli amici come SPAM…segnalatele a Facebook come truffa…(cacchio io sono ancora scottato dal fatto di non sapere se la giovane beltà si slaccerà o meno il costume). Non siate uTonti…più lasciamo queste cose passare più il web si riempe di fuffa e spam, più il web si riempie di questa robaccia meno sarà facile arrivare ad informazioni serie.
A questo aggiungo, già il titolo della pagina facebook attira uTonti con voglie mandrille è segnale di fuffa, si chiama prova, come ti può venire di clikkare su una pagina chiaramente fittizia che si chiama prova?

Certe notizie ti si parano davanti anche quando non le stai cercando, specialmente se sono confezionate come rage bait. Questo articolo nasce esattamente così: mentre scorrevo distrattamente le storie di Instagram tra video di cronaca dagli Stati Uniti, la vittoria di Bad Bunny ai Grammy e le foto degli aperitivi delle mie amiche, la mia […]

Beatrice | 05 feb 2026

Ci avete segnalato un sito: monacopaolo .help che si presenta con il logo dell’università della mia città, l’Alma Mater Studiorum di Bologna. Se ci finite sopra vi trovate di fronte un video che dura la bellezza di 14 minuti e rotti, 14 minuti in cui un finto frate realizzato con l’IA si fa intervistare da […]

maicolengel butac | 05 feb 2026

Ci avete segnalato un’immagine condivisa sulla bacheca dell’europarlamentare di Fratelli d’Italia Elena Donazzan il 24 gennaio 2026. L’immagine riprende un titolo de La Verità: Con i maranza gli assistenti sociali sono inutili, serve il potere della legalità L’immagine è questa: Mostra sei ragazzi dall’aria “minacciosa”, perfetti per accompagnare un titolo costruito per evocare paura. Solo […]

maicolengel butac | 03 feb 2026

C’è una storiella che circola un po’ ovunque, sui classici profili bot come su quelli di soggetti scarsamente interessati ai fatti. La storia circola con l’immagine che vedete qui sopra e con questo testo: Che grande padre .. Gli stuprano la figlia, quattro balordi,…come la solito in Italia li lasciano subito liberi, ma lui non […]

maicolengel butac | 03 feb 2026