… e grazie per tutto il pesce!

maicolengel butac 2 Apr 2014
article-post

top5april
Ieri mi sono divertito a passarvi alcune  pesci d’aprile meno noti degli anni scorsi, trovavo giusto far sorridere anche voi di “bufale” che non erano arrivate a girare qui da noi, almeno non tutte.
Qualcuno si è divertito, qualcuno era risentito  si è annoiato, ma è normale, da pagina “seria” ero diventato un bufalocomicaro anch’io!
Oggi invece credo sia giusto farvi un riassunto dei pesci più curiosi di ieri! Lascio stare il già noto Pokemon Google Maps che ho visto girare sulle bacheche di tutti, ma c’erano tante altre perle da scoprire!
Youtube ci ha deliziato con questo video:
 

Per chi non ha modo/voglia di guardarlo è una presentazione dei trend video per il 2014, partendo dal (falso) presupposto che finora TUTTI i video postati su youtube siano stati opere originali, filmate, sceneggiate e prodotte da youtube stesso! In chiusura l’annuncio eclatante, da oggi TUTTI possono proporre il proprio video virale a youtube, usando #newtrends…
Io sono convinto che il clocking farà strada, voi no?

Chrome invece ha deciso di andare oltre, e realizzare un passo in avanti nell’evoluzione del linguaggio, con la realizzazione di traduttori implementati nei browser che traducano tutto in emoji, le emoticon che esprimono i concetti. Insomma un po’ come quando da bimbi la maestra ci faceva scrivere le lettere alla mamma mettendo i disegnini al posto delle parole…

Recognizing and reassemblying these little symbols  we call “letters”

Niente da dire, sono dei geni!

ThinkGeek ha invece giocato coi nostri desideri più nascosti, dedicando al primo d’aprile la presentazione di alcuni nuovi prodotti in fase di test, come:

  • il Flux Capacitor Car Charger per tutti gli appassionati di ritorno al futuro gli stessi che poco tempo fa avevano sognato per questo altro FINTO prodotto!
    Non so a voi, ma a me il Flux ricorda un po’ molto il Fuel Shark Saver…In realtà il FLUX potrebbe anche esser un prodotto vero visto che alla fine si tratta di una doppia presa USB da attaccare all’accendisigari della macchina, è concesso sognare!

1ba1_flux_capacitor_car_charger

  • E il NERF nuke, uno spara dardi di gomma TOTALE, la pistola spara in aria una sfera a sua volta caricata di dardi che una volta in aria vengono espulsi in tutte le possibili direzioni, rendendo impossibile il non venire colpiti, un arma finale per ogni nerd che si rispetti!

 

1ba4_nerf_mortar_anim

AirBnB il portale per affitti temporanei e case vacanze si è inventato invece l’affitto della scrivania (e non solo) AirBrB, in maniera da non lasciare mai che il proprio tempo sia improduttivo, vai al bagno? affitta la tua scrivania, sei in pausa pranzo? affitta la tua scrivania…
airbrb
TvAddict invece ha scherzato con qualcosa di grosso, annunciando che Netflix abbia chiuso un accordo per rimettere in produzione FireFly, la serie TV da tanti rimpianta con protagonista Nathan Fillion (aka Castle)…
Ci sono cose che nella mia modesta opinione non andrebbero toccate, Firefly è una di quelle, scherzarci sopra va bene, ma dove cacchio è la mia seconda stagione?
firefly
 
So long and thanks for all the fish.
…ah, no, dimenticavo, la menzione italiana va ad una pagina amica, A favore della sperimentazione animale, che ieri ha visto il post di uno degli admin dove rassegnava le proprie dimissioni dal ruolo all’interno del gruppo, per andarsi ad iscrivere alla LAV italiana…il tutto dopo le sconvolgenti rivelazioni di quest’altro articolo bufala realizzato dal gruppo ProTest Italia, dove si narra la creazione in laboratorio del primo topo parlante!
protesafav

C’è un messaggio che ci state segnalando in mille versioni diverse, da post WhatsApp a meme su Instagram, a semplici commenti su Facebook. Il messaggio è questo: Tutte le persone vaccinate moriranno entro due anni. Il premio Nobel Luc Montagnier ha confermato che non ci sono possibilità di sopravvivenza per le persone che hanno ricevuto […]

maicolengel butac | 27 mag 2021

Qui su BUTAC amiamo l’esplorazione spaziale, l’amiamo molto, e quando possibile cerchiamo di fare chiarezza sulle bufale che circolano in merito. Ci sono luoghi dove quella chiarezza è fatta in maniera molto più seria, come ad esempio da parte dei ragazzi che gestiscono la pagina Facebook Chi ha paura del buio?. Poi ci sono i […]

maicolengel butac | 22 feb 2021

In data 16 gennaio, come fa notare NextQuotidiano, un utente Facebook ha pubblicato su un gruppo un monologo in cui si immedesima nei panni del presidente del Consiglio (ex? Dimissionario? Prossimo?) Giuseppe Conte che parla al Senato. Ma perché parlarne oggi che è il 26 gennaio? Perché negli ultimi giorni questo monologo è stato ripetutamente […]

Redazione Butac | 27 gen 2021

Questa storia che ci avete segnalato è di quelle che solitamente evitiamo di trattare. Si tratta di un classico caso di storia fatta per attirare condivisioni, per generare viralità nata come scherzo e poi condivisa da altri per attirare condivisioni, per generare viralità, anche se è evidente che si tratta di un falso. Vi riporto […]

maicolengel butac | 26 gen 2021