Il milkshake banana e tarantola

maicolengel butac 15 Nov 2016
article-post

tarantolabanana

Ci sono immagini che dopo esser state date in pasto alla rete vivono di vita propria, e circolano senza fermarsi più, vere o finte che siano, verificate o meno.

È il caso di questo set d’immagini che ci mostrano una tarantola frullata insieme ad una banana, fino alla consistenza di un milkshake, e nell’ultima foto si vede qualcuno che sta per assaporare il risultato finale.

pic_013_clean_790

Qui vi metto solo la miniatura, ma poi non dite che non vi avevo avvertito, se vi fanno schifo i ragni, non clikkate.

Ho trovato una prima menzione della foto (ma senza più immagine a corredo) in un articolo del 2005, su The Museum of Hoax, purtroppo già all’epoca non c’era modo di sbufalarla. Una fonte vera è introvabile, siti morti e scomparsi del tutto dalla rete, pagine con link non aggiornati, ci si deve accontentare delle descrizioni, dei commenti degli altri utenti che sono venuti prima di noi per aiutarci nelle analisi.

Su Reddit la stessa immagine è stata postata più volte, leggendo nei  vari thread degli utenti più d’uno evidenzia le motivazioni per cui le immagini non hanno senso.

  1. Una tarantola costa denaro, non poco, che senso ha ucciderla in quella maniera?
  2. Una tarantola è immangiabile senza venire prima arrostita per poter bruciare via i peli, che altrimenti sono urticanti e farebbero soffocare chi li ingerisse.
  3. Le zampe della tarantola galleggiano, fossero di una vera tarantola uccisa peserebbero e dovrebbero affondare nel liquido.

S’ipotizza che la tarantola sia stata sostituita da un esoscheletro derivante dalla muta della stessa. E che solo questo sia stato frullato, e comunque non bevuto, visto che non si trovano tracce di uomini uccisi da un frullato a base di tarantola e banane.

Purtroppo la mancanza di fonti rende la notizia non classificabile, lasciando ad ognuno di voi decidere come valutare i fatti sopra esposti. Vorrei ricordare a tutti quella che è stata per mesi la nostra immagine di copertina quando Butac aprì i battenti:

I mitici Bonsai Kitten.

maicolengel at butac punto it

Ricordatevi di votarci ai MIA Macchia Nera Awards!
Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!

Certe notizie ti si parano davanti anche quando non le stai cercando, specialmente se sono confezionate come rage bait. Questo articolo nasce esattamente così: mentre scorrevo distrattamente le storie di Instagram tra video di cronaca dagli Stati Uniti, la vittoria di Bad Bunny ai Grammy e le foto degli aperitivi delle mie amiche, la mia […]

Beatrice | 05 feb 2026

Ci avete segnalato un sito: monacopaolo .help che si presenta con il logo dell’università della mia città, l’Alma Mater Studiorum di Bologna. Se ci finite sopra vi trovate di fronte un video che dura la bellezza di 14 minuti e rotti, 14 minuti in cui un finto frate realizzato con l’IA si fa intervistare da […]

maicolengel butac | 05 feb 2026

Ci avete segnalato un’immagine condivisa sulla bacheca dell’europarlamentare di Fratelli d’Italia Elena Donazzan il 24 gennaio 2026. L’immagine riprende un titolo de La Verità: Con i maranza gli assistenti sociali sono inutili, serve il potere della legalità L’immagine è questa: Mostra sei ragazzi dall’aria “minacciosa”, perfetti per accompagnare un titolo costruito per evocare paura. Solo […]

maicolengel butac | 03 feb 2026

C’è una storiella che circola un po’ ovunque, sui classici profili bot come su quelli di soggetti scarsamente interessati ai fatti. La storia circola con l’immagine che vedete qui sopra e con questo testo: Che grande padre .. Gli stuprano la figlia, quattro balordi,…come la solito in Italia li lasciano subito liberi, ma lui non […]

maicolengel butac | 03 feb 2026