Il sesso orale allontana la depressione?

sessorale2

NO, lo so speravate in un’altra risposta, ma questa è l’unica verità, il sesso orale o meno può dare gioia, renderci felici, ma non esiste nessuna ricerca che colleghi la depressione (o meglio la cura della stessa) al sesso orale, è una sciocchezza, messa in giro probabilmente da giornalisti uomini per far ridere un po’.

Ma basta fare una ricerca online sul grandioso web italiano per vedere quanta gente negli ultimi anni ci sia cascata. Sono tutte notizie vecchie, anche di anni addietro, ma presenti su testate serie (e meno serie). Com’è possibile che pur essendo stata sbufalata più volte questa storiella ci siano ancora grossi giornali che non hanno provveduto a smentire la cosa? Com’è possibile che queste testate abbiano ancora un pubblico?

googlesessooraleQuesto è il web, basta cercare sesso orale e depressione e BOOM, migliaia di pagine paginine e paginette a sostenere la tesi.
Per la legge del contrappasso spero che ogni singolo redattore che ne ha parlato non riceva alcun tipo di sesso (orale o meno) per il resto della sua esistenza.

SpermDirection_Change

Lo studio che racconterebbe questa storiella risale al 2002, ed è stato più volte criticato e cassato come studio del menga (a proposito).

This study is full of holes – and extreme caution should be used when interpreting anything from it. Researchers only gleaned information about depression symptoms (not diagnoses of depression), how often the women had sex, and whether they used condoms, via an anonymous questionnaire. All of these facts greatly limit the reliability of the results…
Predictably, the Daily Mail and The Sun were determined not to let the study’s flaws get in the way of a good story. Both illustrated the story with photos of glamorous couples cavorting in their underwear. The Mail’s introduction claiming that oral sex is good for women’s health confused the issue further, since the study did not look at oral sex. It is also unclear why it has taken more than 10 years for the research to make it to the news pages.
Both papers only published the story on their websites, not in their print editions.

Per chi non sapesse l’inglese (studiatelo, senza nel 2014 non si va davvero da nessuna parte) riassumo:

Lo studio è pieno di buchi, e andrebbe usata estrema attenzione ad estrapolare ed interpretare qualsiasi cosa che venga da li. I ricercatori hanno solo raccolto informazioni su donne con sintomi di depressione (NON diagnosticate come depresse), quanto spesso queste donne facessero sesso, e se usavano condom…il tutto tramite questionari anonimi. Tutte queste imperfezioni (nel metodo scientifico di studio)  hanno limitato di molto l’affidabilità dei risultati…
Come era prevedibile, il Daily Mail e il Sun (testate che vi avverto sempre NON sono affidabili) se ne sono infischiati che lo studio non fosse affidabile…era d’intralcio ad una buona storia. Quindi entrambi hanno pubblicato la storia illustrandola con immagini glamour di coppie in intimo…Oltretutto la notizia che sia il sesso orale a fare bene non è nella ricerca, è solo il Mail che ha deciso di titolare così…ed è anche poco chiaro come mai ci siano voluti 10 anni dalla ricerca a far si che arrivasse sui giornali. Entrambe le testate hanno pubblicato la notizia solo nelle loro versioni online (mica scemi, sanno che anche a distanza di anni la ricerca sul web per cose così va sempre alla grande)!

Quindi come volevasi dimostrare le testate che hanno ancora la notizia sui loro siti sono testate che vanno abbandonate, non vanno più lette, NON sono affidabili in alcuna maniera o meglio lo sono tanto e quanto il Daily Mail e il Sun. Buone per incartarci solo Fish & Chips!

46574e5f32bf7334c9bda23b2163beef29b63fbf8b70d2b419b63df7b4648b47

Perché ne parlo oggi? Beh perché seppur la notizia sul web italiano sia di due anni fa proprio stamattina me la sono ritrovata condivisa dalle pagine di Leggo. Come mai un articolo che ha due anni abbia re-iniziato a circolare non lo so, forse che qualcuno in redazione abbia deciso di portare nuove visite alla testata? Può essere, come può essere che un navigatore abbia trovato la cosa e l’abbia condivisa nei posti giusti, tanto da renderla virale un’altra volta.

Donne, fregatevene, vi piace fare sesso orale? Continuate a farlo, che curi o meno dalla depressione. Non vi piace ed avete un fidanzato che insiste perché lo facciate?

Il mondo è pieno di bei ragazzi…mollatelo! 

 Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!