911

Undici settembre: cosa sappiamo

Nelle ultime settimane, dopo che abbiamo debunkato alcune sciocchezze sulla tragedia dell’undici settembre 2001, mi sono accorto che il fronte dei fanatici del complotto è tutt’ora compatto sulle proprie elucubrazioni personali. Nulla scalfisce le loro “certezze” di non sapere, nulla mette in dubbio le loro ipotesi di complotto.

Nei mesi scorsi su Butac abbiamo scritto più di un pezzo a riguardo. Come sito dedicato alla lotta contro la disinformazione e ai “complotti”, abbiamo permesso a tutti di fruire di strumenti adeguati a un’analisi più attenta. Fra questi, vogliamo ricordare che il nostro sito ospita 4 articoli dedicati alle 50 domande che il “re dei complottari” aveva posto ai debunker italiani.

Ho pensato fosse cosa buona e giusta raccogliere in un’unica pagina i link a tutti gli articoli collegati alle teorie del complotto sul 9/11, in maniera da rendere più facile a tutti il raggiungere le informazioni cercate.

Le 50 domande sull’undici Settembre

Vol.1 Risposte dalla 1 alla 13 – i piloti e le mancate risposte dell’aviazione americana

Vol.2 Risposte dalla 14 alla 29 – le telefonate, il momento dell’impatto

Vol.3 Risposte dalla 30 alla 45 – Le torri gemelle

Vol. 4 Risposte dalla 46 alla 50 – il WTC7

Ovviamente non passa giorno senza  nuove, astruse ipotesi di complotto sull’evento che più ha segnato il mondo intero. Questa è una semplice selezione e non vuole essere per nulla esaustiva, come noi non abbiamo alcuna presunzione.

John Lear : nessuno aereo ha colpito le torri

Il WTC7 e la demolizione controllata

Trump e i musulmani che celebrano il 9/11

Le ipotesi di complotto di Giulietto Chiesa

Maurizio Blondet: 11 settembre – inside job

La scena cancellata da Friends ora spopola sul web