sud con salvini

Ieri sera un amico mi tagga su un post de Il Sud con Salvini, pagina Facebook dei supporter della Lega Nord, il post è questo:

sudconsalvini-bufala

Un’immagine con la Boldrini, un titolone di una qualche testata (non linkata) sottolineato in rosso:

Boldrini: “Un reddito di dignità ai migranti di 630 Euro per rilanciare il sogno della Ue multietnica e multireligiosa”

Sotto a caratteri cubitali un bel RICOVERATELA. Non amo la politica, non amo la Boldrini, ma quello che odio di più sono le bufale, e questa era una notizia che avevamo trattato non ieri, non ieri l’altro, ma a dicembre 2015, con un articolo de Il Ninth.

BOLDRINI-REDDITOMIGRANTI (1)

Questa l’immagine che accompagnava la nostra notizia. Come potete notare la scritta BUFALA è anch’essa a caratteri cubitali. La foto che demistificavamo era esattamente la stessa di oggi, sottolineata in rosso nella stessa identica maniera. Se cerchiamo Reddito di dignità 630 euro su Google siamo nei primi risultati di ricerca:

google-reddito

Insieme a tanti colleghi che l’hanno trattata nello stesso periodo. Una classica bufala bella e servita. Come è possibile che una pagina dall’aspetto ufficiale non sappia che sta diffondendo una bufala e non faccia la benché minima verifica su quello che condivide?

Qualche perla dai commenti al post, questi sono di gentili donzelle:

  • Ma questa la dobbiamo fermare o con le buone o con le maniere forti……….decidete voi per forti si intende qualsiasi cosa maledetta anti Italiani in cu.. a noi e a favore di questi merdosi maledetti anche chi l’ha messa a capo della banda VIVA LA DESTRA
  • Stronza un aumento di pensione non ti va ti piacciono sempre di piu gli uomini neri allora e vero che li😍 hai assaggiati dai cobfessa un😘bel negrone a letto ti eccita
  • Tagliano le pensioni di reversibilità perché mancano i soldi equesta baldracca parla di dare un reddito di dignità al clandestni. Ma stronza la dignità di noi italiani dove la metti? Tu te ne freghi perché per fare cazzate ti prendi uno stipendio che noi neppure in 10,anni ci prendiamo……….. Baste con queste cazzate ne abbiamo pie e le palleeeee
  • Secondo me fa uso illimitato di stupefacenti! Ebete che non sei altro, con i contributi da artigiana che ho versato per più di 20 anni non raggiungerò i 500 al mese!! E questi li prenderebbero così??? Levatela dalle p***e!
  • A bastardaaaaa dalli ai disoccupati italiani !!! Siamo un popolo di pecoroni sennò questi farebbero una brutta fine !!! Una rivoluzione tipo la presa della Bastiglia in Francia !!! I francesi hanno poca stima di noi , loro sono un popolo !!! Nei siamo solo uno stato !!!!
  • Internatela! Ai nostri italiani che sono disoccupati e hanno 50 anni troppo vecchi per lavorare e troppo giovani per la pensione che cosa da?

E poi no, basta, a me questa gente fa paura, sempre di più.

Perdonatemi ma ci stiamo davvero bevendo tutti il cervello. E alcuni politici che l’hanno capito alla perfezione in quest’ignoranza indignata ci sguazzano come maiali nel fango.

La mia unica speranza è che siano dei troll.

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!