Thailandia, la polizia (non) si ribella

maicolengel butac 6 Dic 2013
article-post

Gira questa foto piuttosto esplicativa:

Thailandia: La Polizia si schiera dalla parte del popolo lasciando a terra il loro equipaggiamento! La RIVOLUZIONE è compiuta!

Ma davvero la polizia thailandese avrebbe buttato a terra il proprio equipaggiamento? Così, all’improvviso? Ovviamente no.

Ci vogliono DUE minuti per capire che è una boiata. DUE minuti di verifiche su Google per trovare un piccolo pezzo in italiano, scritto dall’ANSA, che nega tutto.

Thailandia, governo: polizia si ritiri (ANSA) – BANGKOK, 3 DIC – Il governo thailandese ha ordinato alla polizia dispiegata a Bangkok contro le proteste antigovernative di ritirarsi, per evitare violenze. Migliaia di manifestanti sono stati autorizzati ad avvicinarsi alla sede del Governo e della Polizia metropolitana. Gli agenti si sono seduti e hanno lasciato che i manifestanti attraversassero le barricate di cemento verso gli edifici. Nei giorni scorsi la polizia aveva invece usato lacrimogeni e canni d’acqua contro le proteste.

Non c’è scritto da nessuna parte che la polizia sia passata dalla parte del popolo. Al contrario, alla polizia metropolitana è stato intimato di ritirarsi per evitare un ulteriore inasprimento. Una mossa in aperto contrasto con quanto compiuto dalle forze dell’ordine qualche giorno prima.

Due minuti che il delinquente fomentatore di folle – facile, da dietro uno schermo! – che ha messo in circolazione la foto, non ha avuto voglia di perdere. Non c’è niente da dire, né da scusare: è un idiota, merita di essere mandato a fanculo con tutte le scarpe e a calci.

maicolengel at butac punto it

Certe notizie ti si parano davanti anche quando non le stai cercando, specialmente se sono confezionate come rage bait. Questo articolo nasce esattamente così: mentre scorrevo distrattamente le storie di Instagram tra video di cronaca dagli Stati Uniti, la vittoria di Bad Bunny ai Grammy e le foto degli aperitivi delle mie amiche, la mia […]

Beatrice | 05 feb 2026

Ci avete segnalato un sito: monacopaolo .help che si presenta con il logo dell’università della mia città, l’Alma Mater Studiorum di Bologna. Se ci finite sopra vi trovate di fronte un video che dura la bellezza di 14 minuti e rotti, 14 minuti in cui un finto frate realizzato con l’IA si fa intervistare da […]

maicolengel butac | 05 feb 2026

Ci avete segnalato un’immagine condivisa sulla bacheca dell’europarlamentare di Fratelli d’Italia Elena Donazzan il 24 gennaio 2026. L’immagine riprende un titolo de La Verità: Con i maranza gli assistenti sociali sono inutili, serve il potere della legalità L’immagine è questa: Mostra sei ragazzi dall’aria “minacciosa”, perfetti per accompagnare un titolo costruito per evocare paura. Solo […]

maicolengel butac | 03 feb 2026

C’è una storiella che circola un po’ ovunque, sui classici profili bot come su quelli di soggetti scarsamente interessati ai fatti. La storia circola con l’immagine che vedete qui sopra e con questo testo: Che grande padre .. Gli stuprano la figlia, quattro balordi,…come la solito in Italia li lasciano subito liberi, ma lui non […]

maicolengel butac | 03 feb 2026