Thailandia, la polizia (non) si ribella

maicolengel butac 6 Dic 2013
article-post

Gira questa foto piuttosto esplicativa:

Thailandia: La Polizia si schiera dalla parte del popolo lasciando a terra il loro equipaggiamento! La RIVOLUZIONE è compiuta!

Ma davvero la polizia thailandese avrebbe buttato a terra il proprio equipaggiamento? Così, all’improvviso? Ovviamente no.

Ci vogliono DUE minuti per capire che è una boiata. DUE minuti di verifiche su Google per trovare un piccolo pezzo in italiano, scritto dall’ANSA, che nega tutto.

Thailandia, governo: polizia si ritiri (ANSA) – BANGKOK, 3 DIC – Il governo thailandese ha ordinato alla polizia dispiegata a Bangkok contro le proteste antigovernative di ritirarsi, per evitare violenze. Migliaia di manifestanti sono stati autorizzati ad avvicinarsi alla sede del Governo e della Polizia metropolitana. Gli agenti si sono seduti e hanno lasciato che i manifestanti attraversassero le barricate di cemento verso gli edifici. Nei giorni scorsi la polizia aveva invece usato lacrimogeni e canni d’acqua contro le proteste.

Non c’è scritto da nessuna parte che la polizia sia passata dalla parte del popolo. Al contrario, alla polizia metropolitana è stato intimato di ritirarsi per evitare un ulteriore inasprimento. Una mossa in aperto contrasto con quanto compiuto dalle forze dell’ordine qualche giorno prima.

Due minuti che il delinquente fomentatore di folle – facile, da dietro uno schermo! – che ha messo in circolazione la foto, non ha avuto voglia di perdere. Non c’è niente da dire, né da scusare: è un idiota, merita di essere mandato a fanculo con tutte le scarpe e a calci.

maicolengel at butac punto it

Sì, anche oggi parliamo di truffe, perché chi campa sul fregare denaro online non si stufa mai di farlo, o più probabilmente ha hobby molto costosi e necessita costantemente di nuovo denaro. Stanno difatti circolando svariati post sponsorizzati sulle piattaforme Meta, post che parlano di giochini per smartphone, giochini che una volta scaricati regalerebbero agli […]

maicolengel butac | 18 dic 2025

Questa è una segnalazione di quelle che mi hanno fatto ridere, poi pensare e poi decidere di scriverci due righe. Visto che la relazione fra vaccini anti COVID-19 e cancro è un argomento affrontato ormai tantissime volte sul blog, cercherò di essere molto breve. Mi hanno mandato un link di un giornale italiano che parla […]

Noemi Jr | 17 dic 2025

C’è una storiella che ci avete segnalato qualche giorno fa e che sta circolando in tutte le salse social (e in tutte le lingue). La storiella è questa: In Danimarca stanno rivoluzionando il modo in cui gli anziani fanno la spesa: i vecchi autobus fuori servizio vengono trasformati in veri minimarket itineranti che portano il cibo […]

maicolengel butac | 17 dic 2025

Da qualche ora (sto scrivendo di sabato sera 6 dicembre 2025) sta circolando in rete un meme che riporta una supposta citazione di Beatrice Venezi, lo vedete qui sopra. Per chi faticasse a leggerlo la frase riportata è: Beatrice Venezi Mi fa piacere che gli italiani hanno passato gli ultimi 20 anni a studiare direzione […]

maicolengel butac | 12 dic 2025