Toglie il medico di torno e su questo siamo tutti d’accordo.

Quello su cui non siamo d’accordo è che la mela CURI dal cancro al colon, anche se qualcuno VUOLE che ci crediamo e racconta delle mezze verità per farci cadere nell’inganno.

Curiosity2013 e svariate pagine similari sostengono che non meglio identificati ricercatori dell’Università di X’Ian in Cina abbiano portato alla ribalta ricerche che evidenziano come il succo di mela possa combattere il cancro al colon meglio dei trattamenti chemio e radio.

La notizia di per se è interessante, e a differenza di tante altre NON si basa sul nulla più totale.

La cosa però in cui Curiosity ci frega è quella sottile distinzione tra cura e prevenzione. Gli studi hanno dimostrato ampiamente come il succo di mele sia un ottimo sistema per prevenire suddetto cancro (come lo è anche stare sotto limiti di peso e avere una dieta bilanciata), ma nulla si dice riguardo a delle cure.

Oltretutto mentre Curiosity cita la Cina gli studi a riguardo sono ben più vecchi del 2013, si parte da studi americani del 2004, passando per studi fatti in Germania verso il 2010/2011 e tutti parlano di PREVENZIONE mai di cura!

Ricordiamo sempre, in caso di malattia SEMPRE rivolgersi a medici UFFICIALI, al massimo sentire più pareri ma sempre da persone in possesso di licenza per esercitare la professione medica, RIFUGGERE SEMPRE GUARITORI E SANTONI!

Qui la pagina di Curiosity:
http://curiosity2013.altervista.org/lestratto-mela-uccide-le-cellule-del-cancro-del-colon-meglio-qualsiasi-farmaco-chemio-finora-conosciuto/
Qui il sito da cui hanno brutalmente Copiato Tradotto ed Incollato:
http://www.naturalnews.com/039680_apples_cancer_cells_chemotherapy.html

E qui qualche link più scientifico (ma NON peer reviewd):
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19753605
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18855307
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23511050