Le due americane e gli estremisti allo sbaraglio
Non potevo titolare in altra maniera questo articoletto, poche righe per chiarire solo una cosa: se state condividendo questa immagine o avete il cervello di una pigna, o siete troll.
L’immagine è stata ovviamente creata da qualcuno in vena di “burle”, ma a me onestamente fa ridere poco visto l’argomento serio. Il testo che l’accompagna, inclusivo di quel “Grazie Boldrini”, è scritto apposta per attirare le condivisioni degli stessi geni che condividono la bufala di Temistocle Boldrini e compagnia bella. Ma vedere persone di una certa età con profili molto aperti condividerla con commenti di questo genere:
Per cui per Tamara il caso è già chiuso, le due americane hanno infangato l’Arma e a nulla servono le indagini in corso.
Sandro invece ha le idee molto chiare su queste ragazze:
Anche Henry ha le idee chiare:
E si va avanti a oltranza:
La cosa che mi ha lasciato allibito è vedere donne di 50/60 anni usare termini che dimostrano una pericolosa mentalità maschilista. Non mi sconvolge invece accorgermi che alcuni dei commentatori sono tra quelli che faranno la “marcia su Roma”:
Ovviamente la foto che vedete a inizio post non ritrae le due americane (oltretutto solo una è americana, l’altra vive in USA ma viene dal Sud America). La fotografia circola in rete almeno dal 2010, viene usata su svariati siti per svariati scopi, e non ha nulla a che fare con le due ragazze americane. Come non ha alcun senso il riferimento a Laura Boldrini a fine immagine. Ma spiegare le cose in certi casi è davvero inutile.
Sono sicuro che l’immagine sia stata creata da un troll, che sarà probabilmente felice e contento di esser arrivato a vedersi pubblicato su BUTAC. Non ce l’ho con lui, in un mondo perfetto solo pochi prenderebbero per buona un’immagine così, purtroppo non viviamo in un mondo perfetto, e certi soggetti “escono dalle fottute pareti”.
L’unica regola per la condivisione che mi auguro impariate tutti è sempre la stessa: Nel dubbio NON condividere.
Aggiungo che io personalmente non mi servirò mai di un professionista, che sia avvocato, ingegnere, medico o architetto, che vedo condividere bufale sul suo profilo social; magari nel suo lavoro è anche bravo, ma alla fine è e resta un analfabeta digitale (e probabilmente anche funzionale).
maicolengel at butac punto it
Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un caffè!
Anche quest’anno BUTAC è nella lista dei candidati come Miglior sito divulgativo ai Macchianera Internet Awards, se avete voglia di votarci potete farlo qui.