Auto indemoniata? Guasto elettrico?

maicolengel butac 31 Mag 2016
article-post

AUTO

Da ieri gira sui giornali di mezza Italia la classica non notizia, di scarso interesse per il paese, ma che attira sicuramente più like e condivisioni di quelle serie e importanti.

Milano, mistero auto indemoniata: in sosta da giorni accesa

Così titolava Blitz Quotidiano, che riprende a sua volta un articolo del Corriere. Come ci viene spiegato:

Nel video del Corriere Tv si vede la misteriosa vettura, una Bmw 320 bianca station wagon, parcheggiata con le luci di posizione e il motore accesi. Essendo munita di regolare pass per residenti, non ci sono motivi validi per rimuoverla. E così per tutto il weekend, a seguito delle segnalazioni dei residenti, si sono avvicendati sul posto i carabinieri, i vigili e la polizia. Nessuno ha potuto farsene carico a parte constatare l’anomalia del motore acceso.
Neppure l’ipotesi di rompere un finestrino o forzare il cofano è fattibile: si verrebbe a creare a posteriori un problema di responsabilità dei danni. Dunque l’unica è aspettare che finisca il carburante. Certo è che resta un mistero su come possa essersi accesa, senza chiavi e per giunta da chiusa. Secondo il Corriere potrebbe trattarsi di un guasto al sistema elettrico di accensione. Quel che si sa è che intestata a una società ma per tutto il weekend nessuno si è fatto vivo. Il guaio è che il serbatoio è ancora mezzo pieno: ci vorranno giorni prima che si esaurisca.

Non vivo a Milano, non ho modo di andare a verificare i fatti, ma quello che mi lascia un filo sorpreso è che si parli solo ed unicamente di possibile guasto all’impianto elettrico, quando sono anni che esistono telecomandi che permettono di accendere la vettura anche a distanza.

Questa è una pubblicità del 2011, l’ho vista solo io?

E questo è un video che mostra una cosa simile installata su una BMW:

https://www.youtube.com/watch?v=3xDdyjxtYPg

Adesso, io comprendo che faccia vendere molto di più il titolare “l’auto indemoniata”, ma poi non lamentiamoci se alleviamo una generazione di soggetti incapace di avere il benché minimo senso critico.

Che quest’auto sia stata accesa per giorni è brutto, lo spreco di benzina, l’inquinamento causato, la molestia probabilmente anche di sentire il motore costantemente acceso. Ma credo sarebbe anche carino evidenziare come oltre al possibile guasto elettrico ci siano altre cause, meno “misteriose” che possono aver causato l’accensione del mezzo. E come forse sarebbe bastato metter una banana nel tubo di scappamento per farla spegnere in qualche minuto.

Per oggi è tutto.
maicolengel at butac.it
Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!

Nei nuovi documenti pubblicati nell’ambito dell’indagine sugli Epstein Files compare il nome di Bill Gates, e questo ha ovviamente scatenato le reazioni di quel sottobosco antivaccinista che da anni vede nella figura di Bill Gates un nemico. Abbiamo pertanto pensato di fare cosa utile nel cercare di tracciare una linea tra cosa trova conferma nei file […]

maicolengel butac | 11 feb 2026

C’è poco da fare, la performance di Bad Bunny durante l’Halftime Show del Super Bowl 2026 ha fatto esplodere internet (e non solo).  Il reggaetonero ha regalato ai suoi fan uno spettacolo unico, posizionandosi come primo cantante a esibirsi principalmente in spagnolo nella storia dell’evento e rendendo omaggio a Porto Rico – patria dell’artista – […]

Beatrice | 11 feb 2026

Grazie alla pubblicazione degli Epstein Files, un ampio sottobosco complottista si è improvvisamente risvegliato. Da giorni vediamo articoli, post, video che ci raccontano le più incredibili teorie su quanto, secondo loro, dimostrerebbero gli Epstein Files. Oggi vediamo con voi una di queste narrazioni, riportata in Italia da Nuovo Giornale Nazionale (sito e testata nati, come […]

maicolengel butac | 10 feb 2026

Ci avete segnalato un articolo pubblicato da Giubbe Rosse che sta trovando molte condivisioni, si tratta della semplice traduzione di un articolo pubblicato sempre su SubStack da Sayer Ji, titolo in italiano: DAI FILE EPSTEIN EMERGE UN’ARCHITETTURA VENTENNALE DIETRO LE PANDEMIE COME MODELLO DI BUSINESS. CON BILL GATES AL CENTRO In inglese: BREAKING: The Epstein […]

maicolengel butac | 09 feb 2026