“Ci chiamerai ancora complottisti?”

maicolengel butac 5 Gen 2014
article-post

Ancora scie chimiche: “E adesso, ci chiamerai complottisti?”

Assolutamente sì! Anzi, vi dirò di più: complottisti raffazzonati senza classe!

Voi siete quel tipo di gentaglia che dovendo fare un video in cui si dovrebbe mettere in evidenzia, senza ombra di dubbio, il fenomeno che voi (e solo voi…) definite scie chimiche, quando invece si tratta di semplici scie di condensa, scopiazzano immagini da fonti dubbie.

Giusto per darvi un’idea, il video quando la signorina che doppia in italiano parla di John Holdren consigliere scientifico di Obama sullo schermo passano le immagini di un non ben precisato personaggio.

Ma anche fosse stato John Holdren l’unica dichiarazione che riguardi la geo ingegneria rilasciata da HOldren negli ultimi 10 anni è questa, dove non mi sembra egli dica quelle ammissioni sbandierate negli articoli e nei video che ho visto in giro. Cari complottisti, perché non linkate DOVE E QUANDO sarebbero state redatte le ammissioni sulla geoingegneria clandestina?

Sempre in questo video, ci mostrano le immagini ben note dell’interno di un volo di test. I soliti voli durante i quali, per simulare il carico passeggeri a bordo, si usano taniche piene di liquido a volte tra loro collegate in maniera da simulare anche un improvviso spostamento di peso. In alcuni casi, simulano in generale anche il carico dell’aereo.

A me sembra assurdo che un video come questo mi venga postato sulla nostra pagina Facebook con tanta convinzione, o che ci sia qualcuno così uTonto da condividerlo senza porsi nessun dubbio!

Il tempo che ho impiegato a “debunkerarlo” è stato di circa 10 minuti! Non è una grande cosa e non è mia intenzione discendere nei meandri delle analisi del terreno, o delle pippe mentali sulle scie chimiche. Qualcuno ne ha già parlato svariate volte, anche su testate e blog molto più importanti. Ma pigliare per oro colato quello che racconta un video fatto così male e così facilmente debunkerabile è davvero da uTonti.

Se tra i vostri amici ci sono questi uTonti, sappiate che non c’è speranza: non cambieranno idea, mai.

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!

Una lettrice ci ha inviato una serie di mail che ha ricevuto a cavallo della fine del 2025 e l’inizio del 2026. Non vi staremo a riportare il contenuto delle tre mail che ci ha inoltrato, tre lunghi muri di testo che devono servire unicamente a convincere il destinatario della bontà di quanto raccontato. Ma […]

maicolengel butac | 29 gen 2026

Sono passati cinque anni dall’inizio della pandemia. Cinque anni durante i quali alcune testate giornalistiche hanno inquinato l’informazione con articoli malfatti, a volte per semplice ignoranza o pigrizia, altre volte con ben chiare intenzioni. A distanza di cinque anni, alcune testate continuano con questa sistematica attività di inquinamento dell’informazione. Su La Verità del 22 gennaio […]

maicolengel butac | 28 gen 2026

Donald Trump non perde occasione di dimostrare al mondo la sua inadeguatezza e lo fa con una “battuta” da anziano subito prima che una pesante tempesta di freddo raggiunga 40 Stati americani. Il presidente degli Stati Uniti il 23 gennaio scrive infatti sul suo social network: Record Cold Wave expected to hit 40 States. Rarely […]

maicolengel butac | 27 gen 2026

Titola ANSA il 18 gennaio 2026: Bild, ‘le forze armate tedesche hanno lasciato la Groenlandia’ E nelle prima righe riportano: ‘L’ordine è arrivato da Berlino molto presto, i soldati partiti a mezzogiorno’ Le forze armate tedesche hanno segretamente lasciato la Groenlandia, senza alcun annuncio, notifica o altra spiegazione. Ma siamo lontani dai fatti. Perché lo […]

maicolengel butac | 20 gen 2026