Energy Saver

maicolengel butac 5 Nov 2013
article-post

Bufala elettrizzante!
La bolletta elettrica, per molte persone, rappresenta una spesa non indifferente. E la bufala di oggi fa leva su questo.
Il miracoloso e mirabolante Energy Saver Pro ti promette un risparmio di ben il 75% sulla bolletta elettrica! Wow!
Ma è vero, oppure no?
Ecche ve lo chiedete a fare? Certo che è una cazzata colossale!
Sul sito parlano di come codesto oggetto possa ridurre i consumi, eliminando le interferenze sulla linea elettrica allineando corrente e tensione.
È vero, questi disturbi nella linea elettrica portano uno spreco di energia. Ma, già da tempo, gli elettrodomestici hanno un condensatore prima del motore elettrico, condensatore che allinea corrente e tensione. Rendendo inutile l’energy saver.
Quindi:
_L’energy saver vi fa risparmiare il 75% della bolletta? Assolutamente no.
_È una tecnologia innovativa? No, da anni si trovano baracchini cinesi simili (venduti a cifre irrisorie nelle peggio fiere dell’elettronica).
_Serve a qualcosa? Solo nel caso che abbiate elettrodomestici anteguerra (ma più come una protezione per l’elettrodomestico, che come fonte di risparmio).
Per non parlare poi della totale assenza di una qualsiasi partita iva sul sito e di come prima promettano un rimborso del 100% e poi, nei termini & condizioni, lo neghino spudoratamente.
I venditori di fumo sono ovunque! Statevene accuorti!
 
maicolengel at butac punto it

Posizioni degli eserciti, zone d’interesse, confini che vengono “reinterpretati”. Le mappe sembrano essere diventate un’ossessione per il Cremlino. Questa paranoia, come già spiegato da Open, si è trasformata in un vero e proprio tentativo di censura da parte delle autorità moscovite nei confronti di un sito web italiano. All’inizio di novembre 2025, infatti, l’autorità russa […]

Beatrice | 16 dic 2025

Riprendiamo qui la trattazione della Rivoluzione Ungherese del 1956 iniziata nel precedente articolo, e in particolare di come essa venne riportata da alcune testate italiane. La foto in copertina è stata scattata da Erich Lessing. Potete trovare altre sue foto in questo articolo. Nella prima parte ci siamo soffermati su ciascuna delle fonti prese in […]

RC | 16 dic 2025

Era da tanto che non ci occupavamo di un servizio di Fuori dal Coro, ma la storia della famiglia del bosco ha portato alcune segnalazioni, tra cui un servizio di Raffaella Regoli che ci ha subito incuriosito. La trama pare la stessa di Palmoli: una famiglia che come unica colpa avrebbe quella di voler vivere […]

maicolengel butac | 05 dic 2025

Qualche giorno fa sul Times britannico si è parlato della famiglia di Palmoli. Lo si è fatto con questi toni: Italy gripped by family’s fight to live a simple life in the woods Nathan Trevallion and Catherine Birmingham were raising their three children quietly off-grid in Abruzzo. The dream went wrong when they ate poisonous […]

maicolengel butac | 04 dic 2025