Energy Saver

maicolengel butac 5 Nov 2013
article-post

Bufala elettrizzante!
La bolletta elettrica, per molte persone, rappresenta una spesa non indifferente. E la bufala di oggi fa leva su questo.
Il miracoloso e mirabolante Energy Saver Pro ti promette un risparmio di ben il 75% sulla bolletta elettrica! Wow!
Ma è vero, oppure no?
Ecche ve lo chiedete a fare? Certo che è una cazzata colossale!
Sul sito parlano di come codesto oggetto possa ridurre i consumi, eliminando le interferenze sulla linea elettrica allineando corrente e tensione.
È vero, questi disturbi nella linea elettrica portano uno spreco di energia. Ma, già da tempo, gli elettrodomestici hanno un condensatore prima del motore elettrico, condensatore che allinea corrente e tensione. Rendendo inutile l’energy saver.
Quindi:
_L’energy saver vi fa risparmiare il 75% della bolletta? Assolutamente no.
_È una tecnologia innovativa? No, da anni si trovano baracchini cinesi simili (venduti a cifre irrisorie nelle peggio fiere dell’elettronica).
_Serve a qualcosa? Solo nel caso che abbiate elettrodomestici anteguerra (ma più come una protezione per l’elettrodomestico, che come fonte di risparmio).
Per non parlare poi della totale assenza di una qualsiasi partita iva sul sito e di come prima promettano un rimborso del 100% e poi, nei termini & condizioni, lo neghino spudoratamente.
I venditori di fumo sono ovunque! Statevene accuorti!
 
maicolengel at butac punto it

Una lettrice ci ha inviato una serie di mail che ha ricevuto a cavallo della fine del 2025 e l’inizio del 2026. Non vi staremo a riportare il contenuto delle tre mail che ci ha inoltrato, tre lunghi muri di testo che devono servire unicamente a convincere il destinatario della bontà di quanto raccontato. Ma […]

maicolengel butac | 29 gen 2026

Sono passati cinque anni dall’inizio della pandemia. Cinque anni durante i quali alcune testate giornalistiche hanno inquinato l’informazione con articoli malfatti, a volte per semplice ignoranza o pigrizia, altre volte con ben chiare intenzioni. A distanza di cinque anni, alcune testate continuano con questa sistematica attività di inquinamento dell’informazione. Su La Verità del 22 gennaio […]

maicolengel butac | 28 gen 2026

Donald Trump non perde occasione di dimostrare al mondo la sua inadeguatezza e lo fa con una “battuta” da anziano subito prima che una pesante tempesta di freddo raggiunga 40 Stati americani. Il presidente degli Stati Uniti il 23 gennaio scrive infatti sul suo social network: Record Cold Wave expected to hit 40 States. Rarely […]

maicolengel butac | 27 gen 2026

Titola ANSA il 18 gennaio 2026: Bild, ‘le forze armate tedesche hanno lasciato la Groenlandia’ E nelle prima righe riportano: ‘L’ordine è arrivato da Berlino molto presto, i soldati partiti a mezzogiorno’ Le forze armate tedesche hanno segretamente lasciato la Groenlandia, senza alcun annuncio, notifica o altra spiegazione. Ma siamo lontani dai fatti. Perché lo […]

maicolengel butac | 20 gen 2026