La Kyenge “contro i 4 mori”

maicolengel butac 31 Gen 2014
article-post

No, la Kyenge non si è espressa contro il simbolo della Sardegna, la mitica bandiera dei 4 mori. Siamodi fronte a una bufalocomicata tratta da un sito come Falce &  Martello, sito che oltre ai soliti attacchi ironici al Ministro dell’integrazione tra le altre cose pubblica articoli di un certo pregio e livello:

  • VERITA’ STORICA: MUSSOLINI ERA GAY
  • DALLA SCOZIA IN ARRIVO I VEGANI RADICALI
  • PISAPIA RIPRISTINA LA LEGALITA’:VIETATE LE CASTAGNE AL CENTRO DI MILANO
  • L’AMORE GAY RIDUCE LO STRESS
Insomma notizie inventate, satira (?), disinformazione? non so più come classificarle, e non so più come classificare i tanti che mi chiedono sempre e solo di sbufalare cose che è OVVIO siano fasulle.
Questa volta si tratta delle presunte dichiarazioni che il Ministro avrebbe rilasciato vedendo la bandiera coi 4 mori che da sempre rappresenta la Sardegna…nelle sue (false) parole:

…sara’ mia priorita’ riuscire ad avere quanto prima un incontro col Presidente dell’assemblea regionale per portare le dovute correzioni a questo disonore nazionale, in caso contrario mi vedro’ costretta anche a ricorrere all’Europa se è il caso…

Vi pare possibile? Come potete pensare che una notizia del genere sia buona, davvero state distruggendo quei pochi scampoli di fede che ancora mi erano rimasti nel genere umano. Spero davvero che mi abbiate chiesto di sbufalarla SOLO per avere un articolo da linkare…ma che sapeste già che era bufala.
Però un commentino devo farlo, se avete amici che condividono questo genere di boiate e le pigliano per buone…forse è ora di cambiare frequentazioni, no?

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!

Una lettrice ci ha inviato una serie di mail che ha ricevuto a cavallo della fine del 2025 e l’inizio del 2026. Non vi staremo a riportare il contenuto delle tre mail che ci ha inoltrato, tre lunghi muri di testo che devono servire unicamente a convincere il destinatario della bontà di quanto raccontato. Ma […]

maicolengel butac | 29 gen 2026

Sono passati cinque anni dall’inizio della pandemia. Cinque anni durante i quali alcune testate giornalistiche hanno inquinato l’informazione con articoli malfatti, a volte per semplice ignoranza o pigrizia, altre volte con ben chiare intenzioni. A distanza di cinque anni, alcune testate continuano con questa sistematica attività di inquinamento dell’informazione. Su La Verità del 22 gennaio […]

maicolengel butac | 28 gen 2026

Donald Trump non perde occasione di dimostrare al mondo la sua inadeguatezza e lo fa con una “battuta” da anziano subito prima che una pesante tempesta di freddo raggiunga 40 Stati americani. Il presidente degli Stati Uniti il 23 gennaio scrive infatti sul suo social network: Record Cold Wave expected to hit 40 States. Rarely […]

maicolengel butac | 27 gen 2026

Titola ANSA il 18 gennaio 2026: Bild, ‘le forze armate tedesche hanno lasciato la Groenlandia’ E nelle prima righe riportano: ‘L’ordine è arrivato da Berlino molto presto, i soldati partiti a mezzogiorno’ Le forze armate tedesche hanno segretamente lasciato la Groenlandia, senza alcun annuncio, notifica o altra spiegazione. Ma siamo lontani dai fatti. Perché lo […]

maicolengel butac | 20 gen 2026