Il Metodo Di Bella e i tribunali

maicolengel butac 26 Set 2014
article-post

DIBELLA-TERAPIE-TRIBUNALI
Tanti mi avete segnalato questa cosa, e l’avevo ovviamente vista girare anche io. Il Metodo Di Bella è tornato in auge alla grande su tantissime testate giornalistiche e non. I titoloni sono entusiasti da parte dei fuffari che promuovono la cosa.

Veronesi finalmente riconosce il “Metodo di Bella”.La fine di un ingiusto occultamento
dibella2014

Ma è ovviamente fuffa, il Servizio Sanitario Nazionale non ha riconosciuto nulla, Veronesi (che comunque non avrebbe oggi voce in capitolo sulla cosa) non ha rilasciato alcuna dichiarazione a favore della cura. Si tratta solo e sempre della solita lotta LEGALE, che si svolge in aule di tribunale dove avvocati e pazienti chiedono di acceder alle cure in forma gratuita e i giudici usando le armi in loro possesso (ma senza che questo dia maggiore credibilità alla cura) gliele accordano.
Ma questo non vuol dire che la terapia funzioni, non significa che il Ministero ha riconosciuto alcunché, è il solito pasticciaccio all’italiana, dove giudici e avvocato decidono cose che non dovrebbero competere a loro. E difatti l’avvocato che difende il metodo Di Bella nel farlo cita più volte il metodo Stamina. Già per il fatto di accomunare le due cose dovrebbero accendersi campanelli d’allarme a iosa…e invece no. Se ne parla come il riconoscimento di un tribunale valga come la sperimentazione, come se il giudice potesse minimamente sapere di cosa si sta parlando. Ma ha studiato legge, lui applica solo quella e quella su queste cose è malfatta. Non può esistere la possibilità che un Tribunale senza competenze specifiche in ambito medico possa legiferare e sentenziare su una cura che è stata già testata e dichiarata non valida.
locatidibella
E intanto noi paghiamo, si perché le ore che un tribunale dedica a dibattere di cose così le paga il cittadino, sempre e comunque. Non vorrete dirmi che è normale e giusto? Non vorrei che ci ritrovassimo per altri due anni a discutere dell’argomento, non vorrei leggere di cifre stanziate e poi ritrattate, test iniziati e poi bloccati. La cura funziona? Che si esprima il ministero e dica in quali casi si sono avuti risultati validi . La cura non funziona?Qualsiasi giudice che si esprime contro il parere del Ministero va cacciato!

A quindici anni, quasi, dalla fine della sperimentazione, il «Metodo Di Bella» è diventato – così spiega l’avvocato che oggi segue alcuni pazienti Stamina – la seconda cura antitumorale del Paese»

Voi lo capite vero che se Stamina è fuffa truffaldina il fatto che lo stesso avvocato segua le due cose non denota a favore del Metodo Di Bella, sapete vero che chiunque si rivolga allo stesso aumenta la notorietà del suo studio (e probabilmente anche i suoi incassi) senza che questo porti risultati medici di alcun valore? Vi rendete conto che dedicare pagine di giornale ad una notizia così è fare disinformazione e non giornalismo?
Tra i giornalisti che parlano della cosa c’è anche una nostra vecchia conoscenza che tuttora ha sul suo blog interviste fatte a personaggi truffaldini che parlano di come usino Di Bella sui bambini africani, gente che è stata CONDANNATA per questo, ma la giornalista in questione ben si guarda dal rimuovere i pezzi, nessun aggiornamento, nessuna smentita, basta che parlino bene del suo mentore! Ecco questo per me è fare giornalismo ad mentulam canis!

Una lettrice ci ha inviato una serie di mail che ha ricevuto a cavallo della fine del 2025 e l’inizio del 2026. Non vi staremo a riportare il contenuto delle tre mail che ci ha inoltrato, tre lunghi muri di testo che devono servire unicamente a convincere il destinatario della bontà di quanto raccontato. Ma […]

maicolengel butac | 29 gen 2026

Sono passati cinque anni dall’inizio della pandemia. Cinque anni durante i quali alcune testate giornalistiche hanno inquinato l’informazione con articoli malfatti, a volte per semplice ignoranza o pigrizia, altre volte con ben chiare intenzioni. A distanza di cinque anni, alcune testate continuano con questa sistematica attività di inquinamento dell’informazione. Su La Verità del 22 gennaio […]

maicolengel butac | 28 gen 2026

Gomiti e polsi articolati per simulare lo stimming, cuffie antirumore, occhi leggermente inclinati che evitano il contatto visivo diretto. Sono solo alcune delle caratteristiche della bambola più divisiva del web. Ormai lo saprete tutti: pochi giorni fa la nota azienda di giocattoli Mattel ha lanciato sul mercato la sua prima bambola autistica, inserendola all’interno della […]

Beatrice | 21 gen 2026

A inizio mese ci avete segnalato un post apparso sulla bacheca di una farmacista che si firma con nome e cognome. Il testo del suo post, pubblicato il 2 gennaio, recita: PROVAX? CORNUTI E CONTENTI .. Sono esattamente come l innamorato cornuto a cui spieghi le cose ma lui non vuole sentire e ti odia […]

maicolengel butac | 20 gen 2026