Non chiudere gli occhi!

maicolengel butac 12 Ott 2015
article-post

RACCOLTAMELE
Dal 10 ottobre sta circolando un piccolo post su Facebook, tristemente era un tentativo di boicottaggio contro la raccolta fondi per la ricerca contro la Sclerosi Multipla.

Guarda…non chiudere gli occhi…guarda cosa finanzi se compri le mele contro la S.L.A…. una grave patologia che nonostante tutti gli accanimenti di questa ricerca scellerata, criminale sugli animali, 700 milioni ogni anno, non è stata ancora sconfitta dimostrando ancora una volta, come il “sacrificio” di queste creature sia del tutto inutile. La verità rende liberi di scegliere…ora la verità rende liberi di scegliere…ora la verità la sai…fai la tua scelta…

Il post sta circolando sui social. Intanto vorrei aveste chiaro che SLA e SM non sono la stessa cosa. La Sclerosi multipla colpisce oltre 68mila persone in Italia, la SLA oltre 3000. La raccolta delle mele è per la Sclerosi Multipla, non per la SLA, e questo già dimostra che l’attenzione dell’estensore del post non è fare informazione, ma solo attaccare la sperimentazione animale.
Sperimentazione che dispiace a tutti, anche qui su Butac, non crediate che ci sia una categoria di persone che ama vedere gli animali utilizzati. Ma finché non si trova un modello altrettanto funzionale, per determinati tipi di ricerche sono, per ora, necessari.
Già tempo fa avevo parlato di questo sistema di boicottaggio delle raccolte fondi. La storia è sempre la stessa anche se cambia l’obbiettivo finale, attaccare per il gusto di farlo, senza essere propositivi in alcuna maniera. Non piace a nessuno la sperimentazione animale, se domani qualcuno avesse un metodo alternativo meno invasivo e costoso tutti sarebbero i benvenuti ad abbracciarlo. Volete saperne di più sulla ricerca sulla sclerosi multipla? Qui potete trovare tutte le informazioni necessarie.
Anche in questo caso, come l’altra volta l’immagine è accompagnata dalla foto di un animale sofferente, la foto circola perlomeno dal 2004, (11 anni fa!!!) e non viene dall’Italia.
La ricerca è importante, la ricerca è necessaria, la ricerca non ha ancora trovato una cura, ma è riuscita a raggiungere tanti altri risultati importanti.
La AISM conta anche sul vostro aiuto, e fino a stasera (12 ottobre) potete ancora donare con:

l’SMS solidale 45591 del valore di 1 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile e CoopVoce. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT e di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Ma volendo da qui potete donare sempre!
maicolengel at butac.it
 

Nei giorni scorsi alcune parti del nostro Paese hanno subìto il violento impatto di condizioni meteo decisamente estreme. Mi riferisco ai danni subiti da Sicilia, Calabria e Sardegna in seguito al passaggio del ciclone Harry. Perché ne parliamo su BUTAC? Perché un attento lettore, a ridosso dell’evento meteo, ci aveva subito inviato una segnalazione che […]

maicolengel butac | 29 gen 2026

Donald Trump non perde occasione di dimostrare al mondo la sua inadeguatezza e lo fa con una “battuta” da anziano subito prima che una pesante tempesta di freddo raggiunga 40 Stati americani. Il presidente degli Stati Uniti il 23 gennaio scrive infatti sul suo social network: Record Cold Wave expected to hit 40 States. Rarely […]

maicolengel butac | 27 gen 2026

Ormai è un fatto noto. Se vuoi racimolare una valanga di like sui social parla di animali, soprattutto se in difficoltà. L’empatia nei confronti di queste creature è comprensibilmente molto alta, e proprio per queste ragioni è facile che i nostri amici a quattro zampe diventino loro malgrado protagonisti di notizie disinformative. Ne è un […]

Beatrice | 11 dic 2025

Ci avete segnalato un post che circola sui social grazie a utenti che l’hanno copiato, tradotto e incollato da un sito austriaco. Partiamo quindi dalla fonte, appunto un blog austriaco che si chiama tkp.at e che abbiamo già incontrato proprio quest’anno. L’articolo da cui è stato ricavato il post s’intitola: Klimawandel: Minusgrade Anfang Oktober in […]

maicolengel butac | 15 ott 2025