Rom gettano cani sotto alle auto?

maicolengel butac 2 Feb 2014
article-post

Questa è una di quelle di sicura condivisione: i Rom che lanciano i poveri cagnolini indifesi sotto le auto per poi assalire il malcapitato autista e chiedergli i danni per la perdita della povera bestia. Notizia agghiacciante, se fosse buona, quindi mi sono subito attivato:

chi la pubblica per primo? ImolaOggi
cosa dicono?

L’ultima trovata per batter cassa è stata escogitata dai nomadi che vivono nel campo sorto ad Acilia sotto il cavalcavia vicino al deposito Ama.

Come procedere? Beh è facile, loro ci danno la località e io chiamo la polizia di Roma, mica faticoso…
Prima chiamata fatta al comando di Polizia che trovo più vicino ad Acilia, il gentile centralinista mi chiede chi sono, si fa spiegare le cose e ride, la notizia l’ha letta anche lui, ma appunto online, lì al loro comando non ne sa nulla nessuno… ma non sono loro da cui dipende Acilia, quindi mi dirotta sulla stazione Lido di Roma dove stanno i poliziotti che si occupano di Acilia, anche lì nessuno sa nulla, e loro la notizia manco l’hanno letta sui giornali, sono il primo a raccontargliela. Gentilmente mi spiegano che potrebbe esser che se ne siano occupati i Carabinieri di Acilia, che hanno comando proprio nel quartiere… quindi mi forniscono il numero e io chiamo pure lì. Il centralinista ascolta attentamente, non smentisce né conferma nulla, ma dopo avermi chiesto le generalità mi passa il maresciallo della stazione.
E il maresciallo smentisce qualsiasi avvenimento in merito…

Da chi è partita la notizia non lo so, nell’articolo di ImolaOggi si dà anche il nome di un esponente del Movimento Primavera Nazionale (?? e questi chi sono ?? di che estremismo parliamo stavolta? destra sinistra…bah…), ma resta una notizia inventata, come quelle del Corriere del mattino, solo che loro non si fan passare per una testata con migliaia se non milioni di lettori come invece i vari che hanno ripubblicato questa bufalotta…

Bufala che al momento gira alla grande, qualcuno (un poliziotto) sosteneva d’averla vista girare pure tra le Agenzie Giornalistiche, ma la notizia è FALSA, basta chiamare lo 0652350109 (numero pubblico del stazione dei Carabinieri di Acilia) per averne conferma.

VERGOGNA pseudo giornalisti VERGOGNA VERGOGNA, fate il mestiere più bello del mondo col culo (scusate il francesismo), e VERGOGNA alle redazioni, ai capiredattori, ai tanti che dovrebbero controllare il vostro operato, ma se ne fregano, tanto contano più i click che generate piuttosto che la falsa informazione che fornite!

Trovo giusto avere qualche screenshot dei tanti che l’han pubblicata, a futura memoria:

  

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!

No, qui nessun fact checking, ma credo che – visto il momento storico che stiamo vivendo – ci siano notizie che, proprio perché sulla stampa italiana trovano pochissimo spazio, meritino di essere rilanciate come possibile. Parliamo sempre della morte del 37enne Alex Pretti, morte in seguito alla quale l’Homeland Security ha pubblicato questo comunicato: At […]

maicolengel butac | 27 gen 2026

Sulle bacheche social di  RTL 102.5 nelle scorse ore è apparso questo post: 🔴 Era armato, secondo il Dipartimento per la sicurezza nazionale, l’uomo di 37 anni ucciso oggi a Minneapolis da un agente dell’ICE. Le autorità federali affermano che la vittima aveva con sé una pistola, due caricatori e nessun documento di identità. L’operazione, […]

maicolengel butac | 26 gen 2026

Ci avete segnalato un video che circola sui social, un video in cui si sente la lettura di una sentenza di assoluzione, e che viene fatto circolare con queste scritte in sovraimpressione: Ravenna, 25enne sequestra, tortura e uccide una 78enne il Giudice lo assolve La parte video è vera, risale al 25 ottobre 2018 (non […]

maicolengel butac | 23 gen 2026

Oggi ce la caviamo davvero con poco, la segnalazione che ci avete inviato si smonta in poche righe, ma crediamo che sia comunque interessante trattarla. Ci avete linkato un video, questo:   [meride embed=”27098″] Circola accompagnato da testi come questo: In questo video c’è molto più di una semplice bandiera appesa a un balcone. C’è […]

Redazione Butac | 21 gen 2026