fine

Quel giorno a Triple Rock dal reverendo Cleophus c’erano entrambi i fratellini terribili, ma solo Jake vide la Luce.

Sì, lui vide la luce!

A distanza di 37 anni dal capolavoro di Landis, per me “Il Film” per antonomasia, c’è qualcuno che continua a vedere tale luce. Anzi, molto di più: vi direi la fine del mondo, ma poi voi ridete. E allora che ve lo dico a fare?


Pare che quelli di royaldevice .com si presentino con una “illuminazione divina” davvero speciale. Sì, loro hanno davvero visto la luce!

Il nome del file immagine, che tutti possono scaricare, è “index-1-Spirito SAnto a Medjugorie.jpg” che, errori di digitazione a parte, lascerebbe credere che il sole, nella famosa località bosniaca, sia fatto davvero a croce come nella foto.

Ed è vero, poiché anche a Bologna il sole ha una sua particolare forma, unica in tutto il mondo.

Va bene. Lo confessiamo: ci abbiamo provato, tentando di spacciarvi una bufala, ma voi lo avete capito subito: una foto falsa come Giuda.

A Bologna infatti le piste da sci non ci sono!

Scherzi a parte, davvero, l’immagine con il sole a mo’ di “BUTAC“, lo avrete certamente capito, è solo una provocazione per evidenziare come per un qualsiasi dilettante sia facile taroccare una foto. Pensate cosa sanno fare i professionisti. Dopo quindi la paternale “mai fidarsi delle foto in-credibili che trovate in rete” passiamo ai contenuti di questo sito.

Anzi no, passiamo prima alla sua veste grafica.

Io quando l’ho visto ho provato un grande senso di nostalgia, di “come eravamo”, perché mi ricorda la metà degli anni Novanta quando entrai per la prima volta in rete: i siti erano mediamente fatti così, con questa grafica oggi vintage.

Grafica vintage a parte, subito ci colpisce una scritta scorrevole, che nei siti di quel periodo non mancava mai:

I partiti fanno programmi, e Dio Padre li sconvolgera’ tutti. Salmo 143: ” la loro bocca dice menzogne, ed alzando la destra giurano il falso. il Signore pieghera’ il cielo e scendera’ – tocchera’ i monti ed essi fumeranno – le Sue folgori disperderanno i nemici e li sconvolgera’ ” -.  I terremoti AUMENTERANNO – il Secondo Sole sta arrivando, i “ricostruttori politici” vi ingannano con vane promesse, i castighi di Dio aumenteranno su coloro che fanno programmi annientando le Sue leggi. La SUPERBIA dell’uomo finira’ in cenere. La terra si pieghera’ davanti ai loro occhi, i poli si sposteranno, il sole non seguira’ piu’ il suo corso, le 24 ore diventeranno 16, i satelliti cadranno, vulcani spenti’ esplodono. Quando la terra trema, mettetersi in ginocchio, solo Dio salva. Il giudizio e’ arrivato. Ci si puo’ salvare? Sì, la Vergine Maria dice: conversione al VERO MAGISTERO della CHIESA CATTOLICA solo qui c’e’ la VERITA’. ARMI di SALVEZZA: Santo Rosario in mano ed Eucarestia. Stanno finendo i giorni? SI senza FORSE

C’è un problema, anzi, ce n’è “1” seguito da uno “0”:

  1. Nel salmo 143 non si parla di partiti sconvolti da Dio Padre. Cosa fanno questi? Si inventano i salmi? Li riscrivono a proprio uso e consumo? Questo è tratto dal salmo in questione: notate qualche lieve differenza? “…Signore, abbassa il tuo cielo e discendi, tocca i monti ed essi fumeranno. Lancia folgori e disperdili, scaglia le tue saette e sconfiggili. Stendi dall’alto la tua mano, scampami e liberami dalle grandi acque, dalla mano degli stranieri. La loro bocca dice cose false e la loro è una destra di menzogna. O Dio, ti canterò un canto nuovo, inneggerò a te con l’arpa a dieci corde…”
  2. I terremoti aumenteranno? Ma che ne sa questo signore di sismologia? E poi dove? Su una faglia di placca come in Giappone o in zone meno a rischio, magari in Ucraina? Qualcuno scientificamente avvalorato è in grado forse di predire terremoti?
  3. Il secondo Sole sta arrivando. E che stella sarebbe? Perché non la si chiama col proprio nome magari esibendo  i calcoli dell’orbita che sostengano questa profezia?
  4. I poli si sposteranno: se si tratta dei poli magnetici, questo si sa. Da sempre i due poli magnetici non sono fissi, a causa del nucleo liquido della Terra. E se invece si trattasse dei due poli di rotazione? Uhm… anche se la Terra dovesse ricevere una “botta trasversale”, varierebbe l’inclinazione del suo asse ma sempre per il Polo Nord e Sud esso deve passare. A meno che non cessi la rotazione: il suo asse non esisterebbe, ma la profezia dice che i poli si sposteranno. Forse si riferisce alla precessione degli equinozi? Un profeta che non conosce bene la conformazione geografica: tremendo. Come si fa a fidarsi di uno così?
  5. Il Sole non seguirà più il suo corso: quale? Il Sole 1, quello vecchio che tutti conosciamo, o quello che nel mentre è giunto novellino? Un profeta impreciso. O ignorante al punto tale da contraddirsi.
  6. Le 24 ore diventeranno 16: tutto può essere, certo! Un bello scontro galattico e… et voilà: velocità di rotazione aumentata del 50%. Senza ovviamente tenere presente le conseguenze umane o la perdita dell’orbita di rivoluzione. Tuttavia perdonatemi l’estrema pignoleria ma qualcuno si rende conto di quanta energia serva? Io a suo tempo me lo chiesi: volevo portare a 36 le ore del giorno terrestre. Il risultato, qua, andò oltre ogni ragionevole previsione! Noi umani non ci rendiamo conto delle forze in gioco!
  7. I satelliti cadranno: anche questo potrà teoricamente succedere ma servono cause. Addirittura la Luna se ne sta andando, ogni anno si allontana di qualche cm dalla Terra. Il nostro profeta è decisamente in controtendenza scientifica.
  8. I vulcani spenti esploderanno? E quelli attivi come l’Etna? Perché si parla dei dormienti senza citare quelli attivi? Perché preoccuparsi di essere mangiati nella savana dalle formiche quando pullula di leoni? Sì, certo, anche le formiche ti possono teoricamente mangiare, ma qual è la probabilità maggiore?
  9. “Quando la terra trema, mettetersi in ginocchio, solo Dio salva.” Grammatica a parte, chissà se chi si è salvato ad Amatrice, a Colfiorito, a Mirandola, a L’Aquila, in Irpinia e in Friuli si è messo in ginocchio?
  10. I giorni stanno finendo a cosa? Alla fine del mondo? Al giudizio universale? All’apocalisse? Aiutooo…

Non scherziamo: ognuno è libero di credere o non credere alla religione che preferisce. Un comportamento moralmente e socialmente corretto è comunque e sempre apprezzabile e questo vale sia per i cristiani che per i buddisti, per gli ortodossi e per i musulmani passando anche per gli atei.

Ma queste parole da “profeta pazzo” credo che facciano scappare da ridere anche a un prelato ecclesiastico.

Se poi andate a cliccare sulla bandierina italiana entrerete nel vero mondo, dove le predizioni apocalittiche lasciano il posto alle:

pagine delle decodifiche dei cerchi nel grano relative alla fine dei tempi. Per decodificare correttamente i cerchi è necessario conoscere:

Riassumendo: si cercano le risposte ai misteri divini tra i cerchi nel grano. E le si trovano! Fantastico.

La pagina poi continua giurando che è Nibiru il secondo sole. Domanda: ma se Nibiru è dai più (pseudo-astronomi) giudicato il pianeta X, come fa ad essere una stella? Un pianeta può essere una stella come un uomo può essere un asino!

A proposito: qua c’è il calcolo della data dell’impatto: lo dice il cerchio (nel grano) del 16.08.2014. Dove sia questo cerchio non si sa!

Qual è la data ? 21.07.2017.

Oggi, mentre scrivo, è l’11 luglio: mancano dunque dieci giorni all’arrivo di Nibiru. Devo fare le valige! [NdNoemi Quando l’articolo verrà pubblicato saremo già tutti morti (o su Nibiru)]

A proposito, avete letto bene? Non è un secondo sole (già non era più un pianeta) ma è tutto un sistema solare in avvicinamento e a dieci giorni dal suo arrivo nulla si vede. Posso rimandare le valigie.

A proposito, avete (ri)letto bene?  Non vi preoccupate se morirete il 21 luglio, perché il 23, due giorni dopo, resusciterete!

Miracolo della fede? Potenza dei cazzari?

Facendo però una breve ricerca in rete si scopre che il dominio in questione sino a poco tempo fa sarebbe stato scritto in inglese e si sarebbe occupato di acustica, di woofer e tweeter. Qua un link del 2 febbraio 2014 che rimanda al sito, citando la presunta costruzione del più grande sub-woofer del mondo.

E qua una citazione del 2009, sempre in ambito acustico, dove però emergono dubbi di una presunta bufala.

Noi ipotizziamo che, a prescindere, il sito produca volontariamente bufale: se si trattasse di titoli finanziari, Moody’s li avrebbe etichettati come “junk”, spazzatura.

Ed in effetti questa è la spazzatura del web. Il credo religioso è ben altra cosa.

Lola Fox

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienimi su PayPal! Può bastare anche il costo di un caffè!