Un A380 equipaggiato per irrorare?

1593
AEREI-CISTERNE-CHEMTRAILS

Bufalona scia chimista, velocissima da smentire!

Anche in Italia è ormai scoppiata la moda del facile complottismo, di cui le scie chimiche sono divenute “l’apripista ufficiale”. Circola quest’immagine che ci mostra un aereo in volo (con le note “chemtrails”) e subito sotto l’interno di un A380 munito di cisterne. Ovviamente, per gli autori dell’immagine complottara, le cisterne sarebbero colme di prodotti chimici per imbesuirci, controllarci, ucciderci, farci ammalare, drogarci e chi più ne ha più ne metta.

Ma è una bufala.

Siamo nel 2013 ed esistono svariati software per trovare  l’immagine originale. Tempo pochi secondi et voilà: controllando con Google Immagini, scopriamo che l’immagine proviene da una paginetta della BBC. Questa ci mostra immagini relative all’A380 in fase di presentazione e test. Come tutti gli aeroplani testati da “qualche anno” a questa parte ha al suo interno suddette cisterne, che servono semplicemente a simulare la presenza di passeggeri. Altro che liquidi chimici…

Ma tanto a chi condivide ‘sta roba non interessa sapere se esistono prove contrarie alla loro tesi. L’importante per loro è crederci e loro continueranno a farlo fermamente.

Un divertimento in più per noi. 😉

Qui trovate la pagina della BBC dalla quale è stata tratta l’immagine. Qui invece una sbufalata più professionale della mia.

maicolengel at butac.it

Previous articleFalse flag – attrici nelle stragi?
Next articleI mirtilli radioattivi!
46 anni bolognese, blogger. Nel 2013 ho fondato Bufale un tanto al chilo, per amore della corretta informazione. All’attivo oltre tremila articoli come autore, oltre a collaborazioni varie. La “missione” del sito è di dedicarsi alla lotta contro le bufale e la disinformazione online. Permaloso, scettico, avvocato del diavolo, razionalista. Che dire, non mi manca nulla per farmi "amare" da tutti, no? Scrivo su Bufale un tanto al chilo dalla sua nascita, ma prima c'era Lega Nerd.