Un A380 equipaggiato per irrorare?
Bufalona scia chimista, velocissima da smentire!
Anche in Italia è ormai scoppiata la moda del facile complottismo, di cui le scie chimiche sono divenute “l’apripista ufficiale”. Circola quest’immagine che ci mostra un aereo in volo (con le note “chemtrails”) e subito sotto l’interno di un A380 munito di cisterne. Ovviamente, per gli autori dell’immagine complottara, le cisterne sarebbero colme di prodotti chimici per imbesuirci, controllarci, ucciderci, farci ammalare, drogarci e chi più ne ha più ne metta.
Ma è una bufala.
Siamo nel 2013 ed esistono svariati software per trovare l’immagine originale. Tempo pochi secondi et voilà: controllando con Google Immagini, scopriamo che l’immagine proviene da una paginetta della BBC. Questa ci mostra immagini relative all’A380 in fase di presentazione e test. Come tutti gli aeroplani testati da “qualche anno” a questa parte ha al suo interno suddette cisterne, che servono semplicemente a simulare la presenza di passeggeri. Altro che liquidi chimici…
Ma tanto a chi condivide ‘sta roba non interessa sapere se esistono prove contrarie alla loro tesi. L’importante per loro è crederci e loro continueranno a farlo fermamente.
Un divertimento in più per noi. 😉
Qui trovate la pagina della BBC dalla quale è stata tratta l’immagine. Qui invece una sbufalata più professionale della mia.
maicolengel at butac.it