AGGIORNAMENTO DEL 19 LUGLIO 2014

La storiella ha ripreso a circolare, stavolta in Spagna e Italia, e un sito di debunking tedesco ha riportato i fatti, fatti analizzati sia da Bufale su FB che dalla testata NewNotizie, stavolta le immagini del picchiato sono di un’altra persona, che somiglia col maltrattatore di cani…ma il succo non cambia, è storia vecchia, il cane è stato dato in affido ad altra famiglia e il padrone (ex) è stato identificato e sanzionato.

image184

 

AGGIORNAMENTO DEL 2 APRILE 2014
In tanti mi avete segnalato la foto che trovate a fine articolo, il ragazzo ripreso è sempre quello che trovavate in quest’articolo qui, la foto dove sembra menato nel nuovo “meme” che circola è CHIARAMENTE photoshoppata, l’idiota come già detto qui sotto è stato identificato, arrestato e sanzionato, nulla da vedere, circolare gente, circolare!

 

BEATDOG1

Sta circolando una foto che racconta una storia tragica. L’immagine ritrae un ragazzo in coma, in coma perché (secondo il racconto) sarebbe stato picchiato e punito dopo che aveva pubblicato un video dove lo si vedeva malmenare un povero cagnolino con una spranga. Gli idioti che l’han condivisa ovviamente mai han pensato di fare veloci ricerche online (ricerche che una nostro follower ha fatto per BUTAC) e che dimostrano come la foto del giovane in coma non abbia nulla a che vedere con il povero cane picchiato! Condividere una foto così senza vertificarla è da idioti (no, non uTonti, gli uTonti fan sorridere). Provate ad immaginarvi di esser mamme, papà, mogli, figli di questo povero cristo e trovarvi la foto del vostro caro spammata ovunque con commenti del genere:

commenti1

Gente che non merita nemmeno di essere online, gente che non ha testa per avere accesso ad un posto come la rete…Vorrei che si rendessero conto che i loro commenti sono sotto alla foto di un povero cristo che non se li merita. Difatti il giovane in questione (ora per fortuna ripresosi) non aveva nulla a che fare col cane, e le storie sono totalmente scollegate. Chi è ritratto nella foto è Michael McEwan, un australiano picchiato da un ubriaco sulla Bondi Beach, famosa spiaggia australiana! Qualsiasi ulteriore commento credo sia inutile…

Ma resta il dubbio di chi sia allora il padrone di cane vigliacco…
Sicuramente non un australiano visto che parla in tedesco…ma si sa gli uTonti che condividono sta robaccia mica voglion far news: nemmeno un reverse image search han fatto; io ci ho provato e la risposta è un video che ha circolato su LiveLeak una settimana fa anche se non è la fonte principale. Sostengono che sia un video trovato su una pagina di news e la notizia che l’accompagnava spiega che l’uomo è stato GIA’ identificato e arrestato e il cane ha trovato una nuova casa! Riportano anche la traduzione del poco che viene detto nel video:

-What are we doing with people peeing in bed?
(repeats it a few times with a stronger voice)
– its enough now.. 
– look he peed everywhere out of fear (shows the pee)
– i kill you bastard
– i´m already doing this for half an hour
– this goes out to everybody who thinks to provocate me.. This also goes to your parents!

Sempre, sempre, sempre fact checking

 

PICCHIATOCANE